Matrimonio 2017: idee e tendenze

Colori, allestimenti, abito da sposa... Oggi vi sveliamo quali sono le tendenze da seguire per organizzare un matrimonio super alla moda!

Foto: wedluxe.com

Abbiamo ripetuto tante volte che i matrimoni più riusciti sono quelli che rispecchiano la coppia al 100%. Per questo scegliere quell’allestimento o quella nuance solo perché è di moda potrebbe non essere una scelta vincente se questi elementi non sono in linea con il nostro modo di essere. Può allora sembrare un controsenso oggi trovarsi a parlare delle tendenze 2017 in fatto di matrimoni.

Foto: da Dot & Bo

Un modo per far quadrare tutto esiste: riuscire a scegliere con equilibrio (e magari con l’aiuto di un wedding planner) gli elementi, tra quelli di tendenza, che sentiamo più in linea con i nostri gusti senza che la moda ci imponga nulla. A prevalere, infatti, dovremo essere noi, la nostra coppia, i nostri gusti...

Foto: da Eepurl; da Funny Wedding Media

Fatta questa premessa, ecco quali saranno le tendenze in fatto di matrimoni per il prossimo anno. Qualche idea da personalizzare, da rielaborare o anche semplicemente da copiare nel caso in cui la si senta nelle proprie corde!

Allestimenti: geometrici e luminosi

Il 2017 è sicuramente l’anno dell’industrial design che, oltre ad aver affascinato i decoratori di interni di mezzo mondo, ha invaso anche il mercato degli allestimenti per matrimoni.

Foto: da Ruffled, da Style me Pretty

Apparentemente “fredde”, le forme geometriche tipiche dell’industrial design, se “riempite” con candele o fiori, si trasformano in fantastici e romantici allestimenti per le nozze.

Foto: da Hello May; da London Bride

Anche l’illuminazione riveste un ruolo fondamentale e richiama atmosfere industrial non solo nei contesti urban ma anche quando si tratta di matrimoni rustici e all’aperto (il mood boho chic resta uno dei temi più amati anche per il prossimo anno).

Oltre ai bulbi (da far pendere sopra le tavolate) di gran moda sono le parole composte con delle lettere luminose; LOVE, HOT, KISS, MR & MRS...:  il modo migliore per illuminare e far brillare il vostro amore!