Matrimonio a tema mare o viaggi? Consigli per i nomi dei tavoli

Se avete scelto il mare o i viaggi com tema per il vostro matrimonio, vi saranno utili queste idee per il nome dei tavoli del vostro ricevimento.

Foto: da savethedateproject.com

Da cosa trarre ispirazione per trovare idee carine e sfiziose per il nome dei tavoli? Innanzitutto, inutile dirlo, dal tema del matrimonio. Come abbiamo già detto, una volta scelto il filo conduttore, sarà esso a guidare coerentemente la scelta di tutti gli altri elementi...

E se non c’è un vero e proprio tema? In questo caso saranno le passioni e gli interessi della coppia ad offrire, su un piatto d’argento, la rosa dei nomi da assegnare ai tavoli. Vediamone alcuni.

Tema mare

Tavolini bianchi, rami di ulivo come decorazioni, bottiglie d’ouzo a fare da centrotavola... Per gli amanti del mare il luogo ideale di un pranzo di nozze non può che essere una taverna tipica delle isole greche.

 

Foto: theprettyblog.com

 

Per i nomi da assegnare ai tavoli, invece, potreste optare per i nomi delle isole.

 

Foto: da Pinterest

Santorini, Mykonos, Naxos, Paros... Un’ottima idea se l’arcipelago delle Cicladi, dopo quell’ultima vacanza da fidanzati, vi è rimasto nel cuore!

 

Tema viaggi

Per tutte le coppie amanti dei viaggi, un’idea carina potrebbe essere quella di lasciarsi ispirare da una città visitata insieme. Parigi, con la sua carica di romanticismo, ha molto da offrire in termini di idee.

 

Foto: da Pinterest

 

Non solo per gli addobbi... ma anche in quanto suggerisce molti nomi da assegnare ai tavoli.

 

Foto: tableau con le fermate della metropolitana di Parigi

 

A noi è piaciuta molto l’idea delle fermate della metropolitana: Bastille, Opera, République, Gare du Nord, Les Halles... Ogni tavolo avrà il suo nome e sarà decorato con qualcosa che ricordi il quartiere di riferimento. Un'idea davvero originale che stupirà i vostri invitati!