Matrimonio al mare: come è bello sposarsi sotto i raggi del sole!

Semplice, poetico, spensierato e glamour. Il matrimonio on the beach è sempre più amato e, il mare, da semplice location si trasforma in vero e proprio tema delle nozze.

I tramonti romantici e spettacolari, la meravigliosa sensazione dei piedi immersi nella sabbia, l’atmosfera giovane e rilassata... Senza dimenticare la bellezza di sposi e invitati che, naturalmente abbronzati, appaiono ancora più affascinanti e glamour!

Scegliere il mare e la spiaggia come location per il matrimonio è sempre più in voga non solo per chi si sposa in estate ma anche per chi lo fa in primavera ed autunno.

 

Foto: Il Coco Beach Club di Polignano a mare (Ba)


E se un tempo le nozze in riva al mare erano appannaggio di pochi fortunati che potevano permettersi un viaggio in qualche spiaggia caraibica, oggi ricreare la magica atmosfera da film hollywoodiano è accessibile a tutti.

Le spiagge nostrane, infatti, non hanno nulla da invidiare a quelle d’oltreoceano e, oltre a poter ospitare dei fantastici ricevimenti, molte di esse hanno l’autorizzazione per celebrare il rito civile. Proprio di recente, infatti, su roma.corriere.it sono apparsi i nomi di ben 24 location da sogno, tra stabilimenti e ville storiche, approvate dal Comune di Fiumicino per celebrare un rito civile.

 

Foto: Seaside Wedding - Lignano Sabbiadoro (UD)