Matrimonio da favola: giardini incantati

Foto: by widadesign.com

Per realizzare un matrimonio romantico e fiabesco l’ideale è avere a disposizione uno spazio all’aperto. Perfetti sono i giardini di qualche dimora d’epoca o, addirittura, dei boschi.

Una volta trovata la location occorrerà trasformarla in un luogo incantato e anticonvenzionale! Moltissime sono le idee che si muovono in questa direzione, fra tutte quella di arredare uno spazio esterno come se si trattasse di uno spazio al chiuso. Lampadari, divani,  tavolate... Con gli opportuni accorgimenti sembrerà di essere nel set di Alice nel Paese delle Meraviglie!

Il rosa cipria è un colore che ben si presta a questo genere di matrimonio. Gli allestimenti floreali, gli addobbi, i rivestimenti in tessuto per le sedie potrebbero, ad esempio, richiamare questa tonalità estremamente romantica e un po’ vintage.

 

Foto: by Happywed.com

 

 Anche la torta dovrà avere una forma non convenzionale come se fosse stata preparata da qualche fatina.

 

Foto: da UK Wedding Blog Want That Wedding

 

Foto: polvere magica da distribuire ai bambini; da Bespoke-Bride - Wedding Blog

 

Ma come fare a  dare quel tocco di magia di cui parlavamo all’inizio del nostro articolo?

In abbinamento alla polvere magica - che funzionerà solo per i bambini e tra gli adulti che hanno ancora il dono dei famosi occhi “scintillanti”- dovrete prevedere anche degli allestimenti luminosi che avranno proprio la funzione di trasformare la location in un luogo magico e incantato.

 

Foto: da My Warehouse Home e Tradesy

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!