Matrimonio rosa quarzo: idee, consigli e spunti per realizzarlo

Romantico, delicato e tremendamente shabby chic. Parliamo del rosa quarzo, eletto colore dell’anno 2016 e perfetto per ispirare interamente un matrimonio primaverile.

Foto: Brides.com

Il 2016? E’ l’anno dei colori pastello, quantomeno secondo Pantone. La fonte più autorevole in materia di colori, infatti, ha scelto il rosa quarzo e il Serenity come le tonalità più rappresentative di questo anno appena iniziato.

Oggi vi vogliamo parlare del primo dei due, il rosa quarzo, regalandovi qualche spunto per realizzare un matrimonio completamente ispirato a questa tonalità. Come la maggior parte delle tonalità pastello, anche questa sfumatura di rosa ha la peculiarità di essere molto romantica ed estremamente delicata.

 

Foto: Pinterest.com

 

Ideale per qualsiasi stagione, specie se abbinato ad altre tonalità, il rosa quarzo dà il meglio di sé nei matrimoni primaverili ispirati ad un mood vintage e shabby chic.

Quindi, se siete delle inguaribili romantiche e, allo stesso tempo, amate seguire le ultime tendenze, il rosa quarzo potrebbe essere il filo conduttore giusto per il vostro matrimonio. Vediamo insieme alcune delle idee originali e creative trovate sul web e selezionate per voi.

Voltate pagina!