Nozze estive 2014: tendenze e novità

L’estate in arrivo non è solo quella dei mondiali, ma riserva delle novità anche per i matrimoni: chissà che tra queste non ci sia l’idea gusta per voi.

Foto: da Pinterest

Le notti magiche in estate, per fortuna, non sono solo quelle dei mondiali in corso in Brasile: quello che va dalla fine di giugno fino all’ultima settimana di settembre è anche un periodo incantato per fissare il giorno del matrimonio. E quest’anno si preannuncia carico di novità.

1. Colori inediti
Blu di prussia, viola orchidea, verde smeraldo: la gamma cromatica più fresca punta su tonalità profonde e sensuali, perfette per nozze romantiche ma anche per atmosfere esotiche.

 

Foto: da Ruffledblog e Pinterest

 

2. Attenzione all'ambiente
Il matrimonio estivo, più di tutti gli altri, invita a preservare la meraviglia della natura che ci circonda: via libera a tessuti ecologici per gli abiti, a piatti bio sulla tavola e a piante vive al posto dei soliti fiori recisi.

 

 

3. Voglia di ciack
Proprio d’estate cadrà la prima edizione del Caltri Sponz Film Festival, concorso dedicato ai cortometraggi sul “fatidico sì” con direzione artistica di Vinicio Capossela, che promette di regalare spunti interessanti.