Segnaposto per il matrimonio: green, viaggio, floreale

Green o riciclabile

Per tutti coloro i quali attraverso il loro matrimonio vogliono comunicare qualcosa di green ed impegnato, il segnaposto, come tutti gli altri elementi, potrà trasformarsi in cassa di risonanza del messaggio che si vuole inviare. Una pianta grassa è un’idea deliziosa sia come segnaposto che come dono green da fare agli invitati.

Foto: da Style Me Pretty;Da Pinterest

Anche dare una seconda vita a qualcosa che si è soliti buttare è un chiaro messaggio ecologico che esalta l’importanza del riciclare. Tra le innumerevoli proposte a noi è piaciuto molto questo riutilizzo del tappo dello champagne trasformato, per l’occasione, in sedia!

Il bello del viaggiare 

Dite la verità: avete acconsentito a sposarvi solo per partire per il viaggio di nozze? Per tutti gli infaticabili viaggiatori che sceglieranno come tema delle nozze il viaggio ci sono tantissimi segnaposto all’altezza della situazione.

Foto: da The Wedding Blog;da Style Me Pretty 

A noi è piaciuta molto l’idea di utilizzare le etichette delle valigie oppure un souvenir come nel caso di questa piccola Tour Eiffel che sostiene il cartoncino con il nome dell’invitato.

Romantico e floreale 

Il romanticismo prima di tutto e quale elemento è più romantico di un bel fiore? Per un matrimonio country e un po’ bohemienne dei mini mazzetti di lavanda sono perfetti per attaccarci i nomi degli invitati...

Foto: da Style Me Pretty;da Mon Cheri Bridals

...mentre se il matrimonio è più classico e tradizionale quale scelta migliore delle roselline rosa per i vostri segnaposto?