Tendenze matrimonio 2017: il tema Greenery

Fresco, essenziale ed ecofriendly. Per chi sogna un matrimonio così, la scelta è obbligata: seguire il suggerimento di Pantone e regalarsi delle fantastiche nozze Greenery!

Foto: by southboundbride.com

Qualche mese fa Pantone ha annunciato i colori di tendenza per questo 2017 appena iniziato. Tra questi uno è già entrato nel cuore di molti ispirando la moda, il design, l’architettura e anche moltissimi wedding planner provenienti da ogni angolo della terra. Si tratta del Greenery, una fresca ed energica sfumatura di giallo-verde che evoca i primi giorni di primavera, quando la natura si risveglia, si rinvigorisce e si rinnova.

 

Foto: Country Bouquets Floral Visita

 

Nel nostro articolo vogliamo mostrarvi come il Greenery possa essere anche un ottimo filo conduttore di tutti quei matrimoni che vogliono avere un contatto diretto e privilegiato con la natura. E’ il caso dei matrimoni country e boho chic che scelgono location come casali o tenute di campagna.

 

Foto: by Ruffledblog.com e Thelane.com

 

Insomma, chi sogna un matrimonio essenziale, fresco ed eco friendly troverà in questa tonalità una inesauribile fonte di ispirazione. Vediamo insieme qualche idea.

White and Greenery

Abbiamo visto come un matrimonio Greenery sia un matrimonio semplice ed essenziale che rifugge da qualsiasi tipo di eccesso o pomposità. Per questo se dovessimo scegliere un colore che accompagni ed esalti questa tonalità e le sue caratteristiche la nostra scelta ricadrebbe senza ombra di dubbio sul bianco

Che sia l’abito della sposa, il vestitino della piccola damigella o più semplicemente una candida tovaglia, niente, più del bianco, riesce a valorizzare meglio questo tipo di tonalità.

 

Foto: by Colin Cowie Weddings e Bloglovin'

 

Anche quando si tratterà di scegliere i fiori per le boutonnieres o il bouquet, la scelta dovrà ricadere sulle specie dalle tonalità bianche.

 

Foto: boutonnieres by Martha Stewart Weddings

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!