10 idee per l'addio al nubilato perfetto

Sexy, sportivo, goliardico, alternativo o rilassante: ecco come organizzare la serata giusta per la futura sposina. L'importante è giocare d'anticipo.

Foto: happywedd.com

La vostra migliore amica vi ha appena annunciato che sta per sposarsi? Dopo le feste e le felicitazioni sappiate che il compito più duro, dopo quello della futura sposa, è proprio il vostro. O meglio, di voi che avrete il compito di organizzare l'addio al nubilato! Un evento divertente o rilassante, che però richiede idee fresche, né troppo noiose, né troppo volgari.

Foto: happywedd.com

Ecco allora 10 idee per organizzare il perfetto addio al nubilato. Che, in ogni caso, dovrete abbinare a un'organizzazione ferrea: vi dovrete muovere con 2-3 mesi di anticipo, dovrete invitare solo le amiche decise dalla sposa, stabilire un budget e comunicare via Facebook o Whatsapp.

1 – Il viaggio

È probabilmente il modo di festeggiare più divertente, ma anche il più complicato da organizzare. Richiede più tempo, soldi e disponibilità da parte delle altre amiche. Occorre muoversi almeno 3 mesi prima per volo e hotel. Le mete preferite? Londra, Parigi e Barcellona, città perfette per organizzare tour tra locali alla moda, shopping e cultura. E se il budget non ve lo permette... perché non organizzare un addio al nubilato on the road in Italia? Arrivare a Bormio o a Sirmione, in fondo, può diventare una piccola avventura...

2 – Spa per sole donne

Se la sposina vi sembra una tipa che si fa prendere facilmente dallo stress, niente di meglio che una giornata di relax alla spa a poche settimane dal matrimonio. Potete scegliere anche massaggi e un percorso personalizzato solo per voi: una giornata per sole donne, magari da concludere con una cena, è quello che ci vuole!

3 – Spogliarellista a domicilio

Per rendere più piccante il vostro addio al nubilato, niente di meglio che ricorrere al collaudatissimo spogliarellista a domicilio. Magari con travestimenti ironici e divertenti. E, nell'era dello show cooking, pare che esistano perfino dei bellissimi cuochi...

4 – Lezioni di burlesque

Una bella lezione di burlesque, tutte in gruppo, è l'ideale per un addio al nubilato tra il sexy e il goliardico. Magari con lingerie a tema e accessori personalizzati...

Foto: 100layercake.com


5 – Femmine contro maschi

Avete mai pensato di incrociare l'addio al nubilato con l'addio al celibato?  Una miscela esplosiva in cui il palcoscenico perfetto potrebbe essere una sfida di paintball. Chi perde, ovviamente, paga la cena.

6 – A lezione di sex toy

In Spagna è di gran moda: consulenti e sessuologhe specializzate intervengono ad addii al nubilato per spiegare a spose e invitate l’arte dell’erotismo. Giochi erotici, lingerie e “accessori” vari sono ovviamente gli oggetti del mestiere...

7 – Sport e vita spericolata

Lezioni di balli latino-americani, zumba, rafting e lanci dal paracadute: solo per gruppi di amiche particolarmente affiatati, amanti dello sport e delle sfide!

8 – Bridal shower

Per le spose che non amano troppo la vita mondana si può ricorrere a questa usanza molto in voga negli Stati Uniti. Una riunione tutta al femminile in cui le invitate portano alla sposa dei doni per la casa, a completamento del corredo. Il tutto con gli immancabili accessori sexy...

Foto: etsy.com


9 – Locali alternativi

Stanche dei soliti locali alla moda in centro? Provate allora una cena in un locale stellato. Oppure ristoranti etnici insoliti: avete mai sentito parlare dell'hormiga culona colombiana?

10 – Makeover

Stylist e personal shopper per far sentire la futura sposa una diva? Niente di più facile, magari abbinando il tutto a una lezione di make up.