Frasi e auguri per il prossimo matrimonio

Il biglietto d'auguri non è mai meno importante del regalo che accompagna. Poetico, ironico o originale, il testo veicolerà la vostra gioia e la partecipazione al 'per sempre' dei futuri sposi, per questo vi consigliamo di dedicargli un po' di tempo.


Frasi d'autore
Superate il blocco dello scrittore facendovi ispirare dai grandi autori. La letteratura ha dedicato pagine e pagine al tema amoroso.
Da Dante a Oscar Wilde troverete 'pensieri garantiti', seppure il nostro consiglio sia quello di personalizzare l'augurio. Ecco alcuni esempi:

- La felicità è amore, nient'altro. (Hermann Hesse)
- L'entusiasmo colora la vita, l'amore la illumina. (Anonimo)

Leggi le citazioni più belle e suggerisci la tua

Nessun 'imbarazzo da foglio bianco'
Se lo stile 'biglietto d'autore' non vi è così vicino, ecco un paio di linee guida per comporre un augurio che verrà ricordato.
Pensate al concetto chiave che volete trasmettere ed arricchitelo, ma non dimenticate di esprimere le vostre felicitazioni scrivendo in modo semplice e chiaro. Il rapporto che vi lega agli sposi vi indirizzerà verso un messaggio più classico e tradizionele piuttosto che un augurio più informale. Vi diamo qualche esempio di augurio che piace:

- Il nostro pensiero è rivolto a voi in questo giorno tanto speciale. Felicitazioni vivissime.
- Fortuna e felicità sono i nostri auguri nel giorno più importante della vostra vita. Con affetto…
- Vi abbiamo visto crescere. Oggi vi vediamo dar vita ad una nuova famiglia. Possiate sempre vivere nell’armonia e nell’amore.
- E' bello vedervi camminare insieme. Auguri!
- Felicitazioni vivissime. Auguri di lieto avvenire.
- Questo giorno che vi vede felici e insieme, duri per voi un'eternità

Nel caso in cui gli sposi si distinguano per il loro spiccato senso dell'umorismo, si puo' optare per un messaggio più scanzonato, magari con qualche 'doppio senso' divertente ma mai volgare.

- Quando la figlia si sposa, il padre perde la dote, ma riguadagna il bagno e il telefono. Tanti auguri!
- Dall'amore si può essere rapiti. Più difficile e' che qualcuno paghi il riscatto.

Suggerisci la frase che hai usato per l'ultimo matrimonio

Auguri Telematici
Se decidete di affidare le congratulazioni ai caratteri di un telegramma, ricordate che è buona norma venga recapitato il giorno stesso delle nozze, al più tardi il giorno successivo, mai quello precedente. Potrete dettare il testo del vostro augurio recandovi presso qualsiasi ufficio postale, tramite telefono fisso, o tramite internet. Il prezzo varia a seconda del numero di parole usate. Ad esempio, per un augurio al massimo di 20 parole spenderete 4,39 €.

Internet infine mette a disposizione le e-cards, cartoline personalizzabili che hanno il vantaggio di essere di immediata ricezione e super economiche, però noi le consigliamo solo come alternativa last-minute al telegramma.

...E per finire...
Infine, durante il ricevimento potreste trovarvi alle prese con guestbook, o originali contenitori porta bigliettini, abbiate quindi l'accortezza di munirvi di una frase di scorta, anche se siamo sicuri che l'atmosfera del grande giorno e le bollicine dello spumante aiuteranno la vostra creatività!.


Organizza il tuo matrimonio

Ristoranti, ville, abiti da sposa, fotografi...
Cosa: 
Dove: 
SEGUICI SU...