Cosa regalare ai testimoni? 7 idee originali

Non perdete le nostre 7 idee originali per il regalo ai vostri testimoni di nozze!

Foto: da Lovemydress.net

Finalmente i nomi ci sono. Adesso resta solo una domanda: cosa regalare ai testimoni di nozze? In genere la scelta ricade su una versione più preziosa della bomboniera, oppure su un regalo classico come un gioiello, un orologio o un gadget tecnologico. Ma se si volesse fare qualcosa di diverso? Sono tante le soluzioni originali per stupire i testimoni in vista del giorno più bello. Vediamone alcune.

1. Opere d’arte.
Se avete un amico artista o una bottega di fiducia, potreste commissionare loro un quadro o una scultura personalizzata. Ma vanno benissimo anche le gallerie e le fiere di settore, magari puntando su giovani artisti emergenti e più abbordabili.

2. Abiti e accessori per il wedding day.
Quale donna non sogna di ricevere un paio di scarpe griffate, una clutch preziosa o un completo intimo di lusso? La vostra testimone potrà sfoggiarli il giorno delle nozze e in tutte le occasioni speciali a venire. Lo stesso vale per il testimone uomo, soprattutto se è attento alle mode: stupitelo con scarpe cucite a mano o con cravatta e pochette di alta sartoria, e lo farete felice.

3. Un biglietto speciale.
Che sia quello per il concerto del suo cantante preferito, oppure per la partita clou della stagione, il regalo varrà comunque doppio: da un lato l’evento speciale, dall’altro la possibilità di viverlo insieme. Per aggiungere una pagina importante al vostro libro dei ricordi condivisi.

 

 

4. Un e-reader con i suoi libri preferiti.
Se il vostro o la vostra testimone adora divorare saggi e romanzi, ma non ha ancora fatto il grande salto tecnologico, è il momento giusto per regalargli un’intera biblioteca in pochi centimetri, magari attingendo ai suoi titoli preferiti o a quelli di cui avete discusso insieme infinite volte, ma anche alle ultime novità non ancora approdate sul suo comodino.

5. Una cena stellata.
Volete mandare in estasi i vostri testimoni gourmet? Invitateli a cena, ma non in un ristorante qualunque: un menù degustazione nel regno di uno chef stellato è un’esperienza unica che va ben oltre la semplice cucina. Se poi lo chef in questione è anche una star televisiva, impossibile resistere.

 

 

6. Attrezzatura sportiva.
Idea perfetta per i testimoni più attivi, ma anche per pungolare la loro pigrizia con un invito al divertimento: potete spaziare dallo sci al tennis, dall’home fitness all’arrampicata, dal running al golf. E che dire di una bella bicicletta, o magari di un tecnologico hoverboard?

7. Un cucciolo.
Ebbene sì: un nuovo amico a quattro zampe è un’idea tenerissima e indimenticabile. Che sia cane, gatto, coniglio, furetto, criceto o tartaruga, nella scelta bisogna orientarsi su un animale che si adatti a spazi e tempi dei testimoni, ed essere sicuri che i nuovi proprietari si prenderanno cura di lui con gioia. In questo caso, se avete dei dubbi, meglio evitare l’effetto sorpresa!


Foto: by Sposto Photography da Stylempretty.com