Cosa regalare ai testimoni di nozze

Se sei in cerca di idee, dai un’occhiata qui: per ogni tipo di testimone troverai l’idea regalo giusta...

Dimmi che testimone hai, e ti dirò cosa regalargli

Sul suo nome non hai mai avuto dubbi: il tuo (o la tua) testimone d’onore è la persona che ti conosce meglio, quella che ha condiviso con te tutta la vita o quasi, che ti capisce con un’occhiata e ti telefona sempre al momento giusto. Fargli un regalo non è solo questione di galateo, ma un modo per dimostrargli tutto il tuo affetto e lasciargli un ricordo indelebile del grande giorno. Se sei in cerca di idee, dai un’occhiata qui: per ogni tipo di testimone troverai l’idea regalo giusta…

LA FASHIONISTA. L’unico alfabeto che conosce è quello della moda? Stupiscila partendo dall’ABC… nel senso di accessori, borse e calzature! Perfetti con qualsiasi look e più facili di un capo di abbigliamento perché “no size”, non passano mai di moda e soprattutto non sono mai abbastanza! La scelta è vastissima ma puoi andare sul sicuro in due modi: con una super griffe (inutile dire che conosci a memoria le sue preferite) oppure con un oggetto speciale, fatto a mano o custom made. Scommettiamo che con una sciarpa Burberry con le sue iniziali ti amerà per sempre?

LA HIPSTER. Tecnologica quanto basta, anticonvenzionale per scelta, alternativa sempre,: se la tua damigella d’onore è così, per conquistarla devi scartare dal tuo vocabolario l’aggettivo “banale”. Concentrati sui prodotti di nicchia, con un tocco vintage o un’ispirazione artistica: due idee cool possono essere una macchina fotografica originale (hai visto la nuova Polaroid o le super trendy Lomography), perfetta anche per i vostri scatti privati del gran giorno, oppure un’opera d’arte vera, ma low cost, come quelle andate a ruba all’ultima Affordable Art Fair di Milano, che trovi anche online.

L’ECOLOGICA. Ama tutto ciò che è bio, sostenibile, vegan, km0, cruelty free... E allora, lasciala senza parole con un regalo naturale al 100 per 100: un albero tutto suo da coltivare in casa, in giardino o sul terrazzo! A fare la differenza sarà la scelta dell'esemplare giusto, da valutare con l'aiuto di un vivaista in base alle sue necessità ma anche al suo significato. Hai mai pensato, per esempio, ad un bonsai che abbia la stessa età del vostro legame? In alternativa, puoi regalarle un albero da piantare e “adottare” a distanza su Treedom, con tanto di nome e dedica personalizzata.

LO SPORTIVO. Se non è in movimento non si diverte, e più l’attività è estrema, più gli piace. In questo caso, hai due assi nella manica per scegliere il regalo perfetto: un’esperienza “one shot” da provare insieme (ne trovi tantissime in tutta Italia nei cofanetti regalo dedicati), oppure un corso alternativo alla solita palestra. Online puoi trovare di tutto, dallo yoga allo skate. Se però lui è troppo impegnato, puoi ripiegare (si fa per dire) sull’attrezzatura: dal borsone griffato all’e-bike da città, sul mercato c’è di tutto e per tutte le tasche!

L’INTELLETTUALE. Se più che di muscoli e adrenalina gli interessa dare sfoggio della sua cultura, il regalo perfetto è un'edizione limitata delle sue (o meglio ancora delle vostre) passioni. Un libro prezioso di design o di fotografia, una copia autografata del suo autore preferito, un vinile da collezione, la gold edition dell'ultimo concerto a cui siete stati: la caccia è aperta!

IL GOURMET. Non solo gli piace mangiare e bere bene: ama anche cucinare, scoprire materie prime particolari, approfondire la storia delle eccellenze enogastronomiche  made in Italy. Invece del “solito” corso da sommelier, puoi puntare sulla doppietta di sicuro successo “visita + degustazione”, partendo ovviamente da ciò che ama di più. Le cantine vinicole del Chianti o delle Langhe, i prosciuttifici dell’Emilia o del Friuli, il tartufo d’Alba, il lardo di Colonnata… ogni palato ha la sua destinazione top. A te, non resta che prenotare!