Addio al nubilato: i risultati del sondaggio

Addio al nubilato: in limousine come Paris Hilton, ma niente streep tease! Matrimonio.it svela le ultime tendenze per festeggiare il giorno prima del Sì


L’addio al nubilato, come tutte le tradizioni che ruotano intorno al matrimonio, si é trasformato, arricchendosi con nuove idee per adattarsi alle esigenze delle "coppie moderne".

Le scelte su come  divertirsi prima del grande passo vanno dalla cena al ristorante, fra pettegolezzi e risate spensierate, all’avventura del rafting in cui si buttano le più avventurose in risposta agli uomini che invece ultimamente sembrano preferire i lanci in tandem con il paracadute.

Dal sondaggio emerge che la cena organizzata in un ristorante particolare, è ancora la scelta più gettonata (27,3%), seguita da una giornata di coccole e relax da trascorrere alle terme all’insegna della bellezza (20,8%), oppure dalla serata in discoteca dove sfogare le tensioni dei preparativi insieme alle amiche più care (20,5%). Solo il 17,7% delle donne stacca la spina e parte qualche giorno per un viaggio, al contrario degli uomini che invece apprezzano molto l’idea di passare alcuni giorni in compagnia degli amici.

 

 

 

Il sondaggio rivela che accanto all'addio al nubilato più tradizionale si sono affermate delle vere e proprie tendenze: sono sempre piu' numerose le donne a cui piace  sfidare le acque agitate dei torrenti di montagna,d'altronde dopo essersi destreggiate tra i preparativi per le nozze, il rafting sembra una passeggiata. Un'altra categoria sceglie l'addio al nubilato modello Paris Hilton: giro per la città in limousine, seguendo l’esempio dell’americana icona della spregiudicatezza e spensieratezza al femminile, per vivere una notte speciale all’insegna del lusso sfrenato.

Apparentemente sfatato il mito dello spogliarello maschile. Stando al sondaggio solo il 16,2% sostiene che una volta tanto si può fare, specificando pero' di avere occhi solo per il proprio lui. Per il 29,9% lo spogliarello è esagerato, meglio altri tipi di scherzi e giochi per divertire la futura sposina. Addirittura il 53,9% snobba lo strip maschile senza prenderlo neanche in considerazione.

Il buonumore dell’ultima serata da nubile è spesso condito anche dal cadeaux delle amiche. Il completino intimo di buon auspicio è il regalo preferito dal 47,8% delle intervistate. Ma e' ormai consuetudine che, considerando le  feste sempre più originali e impegnative, le compagne paghino la serata alla futura sposa senza che lei si debba preoccupare di nulla (31,6%).