Fedi nuziali: la proposta di Damiani

Le collezioni di anelli della storica Maison per il grande giorno.

Foto: fedi Damiani

 Quando si parla di gioielli e di anelli in oro, si parla di “arte orafa”. L'oreficeria, infatti, è l'arte della lavorazione dell'oro e di altri metalli preziosi per ottenere oggetti artistici.

L’arte è talento ma anche studio, esperienza e passione, come quella messa in campo dalla Damiani che, nelle sue creazioni unisce tradizione, originalità e innovazione, dando vita a nuovi ed indimenticabili anelli.

Nell’ambito delle fedi matrimoniali, la gioielleria ha da sempre privilegiato l’oro giallo e un design tradizionale, negli ultimi anni però colori e materiali (oro bianco, rosa, diamanti ecc…) si sono mescolati per offrire gioielli sempre più particolari e unici, in cui il design e la tradizione si incontrano a celebrare l’amore.

Sand
Si tratta di gioielli moderni e eleganti. La fede, in oro bianco o giallo, è caratterizzata da una forma morbida ed inusuale.

Foto: fede nuziale Sand in oro bianco


Metropolitan Dream
Qui il design trova la sua massima espressione: le linee moderne e materiali preziosi quali oro giallo, rosa e le nuove versioni black e brown colpiscono al primo sguardo. Ispirata alla vita dinamica delle grandi città, Damiani propone una collezione di gioielli dai toni ricercati e dal design moderno e geometrico.

Foto: fedi Metropolitan Dream in tutti i colori dell’oro

 

D.Side
Il design dei gioielli D.Side evoca la perfetta promessa d’amore che unisce due persone e si esprime in due anelli concentrici in oro, “uniti” da diamanti incassati in speciali castoni a mezzaluna, per dar vita ad un effetto elegante e prezioso.

Disegnata in collaborazione con Brad Pitt nel 2001, rappresenta un promessa affermata con un linguaggio moderno e romantico, scandito dall’oro bianco, giallo e rosa e personalizzato da 5, 8 e 10 diamanti per ciascun lato.

Foto: fedi nuziali D.Side in oro bianco con diamanti e in oro rosa con diamanti

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!