Bomboniera: quale scelgo?

Solidale, green o golosa: la bomboniera si fa in tre.
La bomboniera è la classica ciliegina sulla torta: arriva solo alla fine, ma resta per sempre a ricordo del matrimonio. E per questo richiede attenzioni particolari, a partire dalla confezione.

 

 


Foto: nastri porta confetti di nastriportaconfetti

 

Nel vasto panorama di nastri, tessuti, sacchetti e contenitori per confetti già assemblati o fai-da-te, una soluzione pratica e d’effetto può essere quella dei nastri porta confetti, da tagliare a misura ma già dotati di tasche singole in cui inserire i confetti. In raso o seta, lisci o con merletti e orli all’uncinetto, basta tirare un cordino e il gioco è fatto.

 

Si può anche optare per un semplice nastrino colorato... Ma personalizzato con i nomi e la data delle nozze. E invece della solita scatolina, perché non usare mini vasetti in vetro da conserve? Semplici e chic allo stesso tempo.

 

 

 

Foto: La sposa degli alberi

 

La scelta cruciale, però, riguarda il cadeau vero e proprio. Che deve essere in linea con lo stile delle nozze ma originale, ricercato ma non eccessivo, utile ma non banale...

 

Proprio come questi, che abbiamo selezionato per voi secondo le ultime tendenze (sfoglia le pagine successive). Qual è la tua?