Bomboniere e tema: il giusto pensiero a seconda dello stile delle nozze

Ancora non avete scelto cosa regalare ai vostri ospiti? Un’idea potrebbe essere quella di lasciarsi ispirare dal mood delle nozze. Signore e signori, ecco a voi la nostra selezione di bomboniere country, urban, shabby chic e marine!

 

 

Nella foto, una bomboniera composta da una fialetta in vetro con confetti, avvolta in iuta color avana e mazzolino di fiori freschi de La Fabbrica di Pigottini.

Non lasciate venir via gli ospiti a mani vuote dal vostro matrimonio e abbinate, insieme ai confetti, un piccolo cadeau in ricordo del vostro giorno più bello. E’ vero, in questo periodo di crisi la maggior parte degli sposi cerca di ridurre al minimo le spese concentrandosi, magari, in una bella confettata; d’altro canto la bomboniera, piccola o grande che sia, è tra le cose che non dovrebbero mai mancare perché simbolo di gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno condiviso con voi una giornata così speciale.

 

Come ci ha illustrato la nostra esperta Cinzia Faggioli di Alchimie Floreali la scelta di chi ama fare le bomboniere come omaggio per gli invitati ricade sempre più spesso in qualcosa di commestibile: vasetti di miele o confetture, bottiglie di vino e d’olio con etichette personalizzate (a volte fatte dagli sposi stessi), liquori fatti in casa dalla nonna... Chi ha la fortuna di avere tradizioni di famiglia legate alla terra spesso ama utilizzare i propri prodotti genuini come ricordo goloso.

 

Noi di Matrimonio.it abbiamo voluto proporvi una selezione di deliziose bomboniere ispirate allo stile del matrimonio. Ce ne sono di utili, frivole, commestibile e anche eco friendly... Tutte perfettamente in linea con il mood da voi scelto!