Bomboniere matrimonio 2017: idee originali e nuove tendenze

Tutte le ultime tendenze e idee originali per le bomboniere di nozze per stupire e deliziare i vostri invitati.

Foto: da romanticdecorationnow.blogspot.it

Belle, buone e uniche. Saranno così le bomboniere più richieste nel 2017, in linea con il trend ormai prevalente da alcuni anni, che prevede di regalare ai propri invitati un dono “da vivere”, possibilmente dal sapore naturale, prezioso perché rispettoso dell’ambiente, fatto a mano o scelto con estrema attenzione alla sua origine.

Se per alcuni trend si parla di una riconferma – come per le bomboniere solidali o quelle vegetali, dalle piantine grasse alle erbe aromatiche fino ai più originali kit da giardinaggio – in altri ambiti la voglia di stupire punta tutto sulla scelta di prodotti di primissima qualità.

 

Foto: da bridalguide.com e ecinvites.com

 

È il caso delle bomboniere golose, tendenza in fortissima ascesa che nel 2017 andrà per la maggiore: che si tratti di mignon di champagne, dolci di alta pasticceria, oli preziosi, pistilli di zafferano, scaglie di tartufo o sali da condimento da veri chef, l’obiettivo è stupire con gli occhi prima ancora che con il palato.

 

Foto: da etsy.com e weddinginclude.com

 

La chiave, insomma, è regalare qualcosa che possa trasformarsi in un’esperienza piacevole per chi la riceve. E che sia in linea con lo stile delle nozze e degli sposi. Un matrimonio romantico in campagna non potrà che concludersi con un dono d’altri tempi come una marmellata fatta in casa o un sacchetto di lavanda profumata, mentre una cerimonia urban chic troverà il suo compendio in una bomboniera hi-tech come un pennino per schermi touch o una chiavetta usb customizzata.

I più raffinati potranno divertirsi a esplorare il filone delle arti grafiche, altro trend in ascesa nel 2017, deliziando gli ospiti con bomboniere origami, piccoli set per la scrittura a mano libera, eleganti carte da lettere.

Tra le certezze per il nuovo anno, poi, ritroviamo il fai-da-te, richiestissimo perché unisce la possibilità di risparmiare con quella di fare agli ospiti il dono più prezioso: il proprio tempo.

 

Foto: da estylojewelry.blogspot.it

 

Se avete una buona manualità, sbizzarritevi tra saponette naturali, candele colorate, gessetti profumati, oppure piccoli pupazzetti portafortuna se siete brave con ferri e uncinetto.

E se siete indecise sul colore, sappiate che la tonalità Pantone del 2017 è il Greenery, un bel verde fresco e frizzante simbolo di rinascita. Perfetto per condividere la gioia di una nuova vita insieme.

 

Foto: SCATOLINA DOPPIA in carta seta bianca contiene i confetti e due cuori in pietra saponaria by Chico Mendes Altromercato; scatolina portaconfetti in foglie di palma dal Bangladesh byAltromercato by Il Sandalo Equosolidale