Car Bomboniere presenta le nuove collezioni: Butterfly di Enzo Miccio e Eco by Car

Cura per i dettagli, attenzione al design e predilezione per il Made in Italy, sono i punti chiave di questi nuovi progetti. Scopriamoli insieme…

Foto: articoli della collezione Butterfly di Enzo Miccio disposti su tavola

Per definizione la bomboniera è un contenitore di "bon-bon", di varie forme e materiali, in cui si tengono, appunto, confetti, cioccolatini, caramelle e che si offre in omaggio in particolari occasioni, come le nozze.

Le bomboniere per il matrimonio sono solitamente confezionate con sacchetti di tulle contenenti confetti in quantità dispari, che per tradizione dovrebbero essere 5, simbolo di:

- salute;
- ricchezza;
- felicità;
- fertilità;
- longevità.

 


Foto:
Zuccheriera, alzatina, scatolina con coperchio a campana e tisaniera in finissima porcellana decorata a mano con motivi floreali e farfalle della collezione Butterfly di Enzo Miccio

 

Oltre ai confetti, nella confezione viene inserito anche un cartoncino con i dati della cerimonia: nomi dei festeggiati e data del matrimonio. In estrema sintesi, quindi, la bomboniera è un sacchetto con almeno 5 confetti e con un biglietto ricordo delle nozze.

Questa, però, è solo la versione “light” della “bomboniera”, esistono, infatti, svariati modi di accompagnare il sacchettino di confetti: dal più moderno e originale al più classico e tradizionale, dal più essenziale al più elegante. Insomma, come vi diciamo spesso, c'è un mondo di alternative che vi aspetta.