Coordinati di nozze artigianali e solidali con PartecipazionInkarta

Avrete articoli pregiati confezionati a mano e contribuirete ad un progetto di inestimabile valore sociale.

Foto: partecipzione Inkarta modello Wonderland

Partecipazioninkarta nasce nel 2004 all'interno di Inkarta (una coop sociale onlus) con lo scopo di realizzare prodotti di qualità, come ad esempio le partecipazioni di nozze e i coordinati per il matrimonio, impiegando materiali ricercati e seguendo uno stile artigianale unico.

Tutti i prodotti di partecipazioninkarta.it sono confezionati a mano e realizzati con materiali pregiati, come ad esempio la carta a mano di Fabriano. La qualità e lo stile sono caratteristiche fondamentali per i prodotti Inkarta.

Acquistare un prodotto realizzato da Partecipazioninkarta offre, quindi, da un lato la garanzia di scegliere articoli di qualità confezionati a mano e controllati pezzo per pezzo e dall’altro la possibilità di contribuire ad un progetto di inestimabile valore sociale.

 

Foto: partecipazione Inkarta modello Biancarosa

 

Anche il rispetto nei confronti dell’ambiente è un altro valore cardine della cooperativa, che si traduce: in una riduzione dei consumi in termini di energia e materiali, nella sensibilizzazione dei clienti nei confronti dell’ambiente e nella promozione del lavoro artigianale.

Proprio per questo motivo più dell’80% della carta usata per le partecipazioni è prodotta con il 100% di cellulosa TCF (Totally Chlorine Free - libera da cloro) e certificata FSC (proveniente da foreste gestite secondo dei rigidi protocolli ambientali).

Ma cos’è una partecipazione? E un invito? Diamo allora prima di continuare, come si dice in gergo, un nome alle cose…