Le bomboniere: scelta difficile

La scelta di quale bomboniera regalare agli invitati crea spesso punti di vista diversi e qualche piccolo battibecco nella coppia...


Uno degli aspetti più difficili dell’organizzazione del matrimonio è rappresentato dalla scelta dei regali, sia quelli che gli invitati fanno agli sposi sia quelli che la coppia fa ai propri ospiti.
Se però parenti e amici sono facilitati nella scelta dalla lista nozze, voi futuri sposi avete l’incombenza di decidere sia le bomboniere sia i regali per i testimoni.
Ecco allora qualche suggerimento utile…

Le bomboniere: scelta difficile

La scelta di quale bomboniera regalare agli invitati crea spesso punti di vista diversi e qualche piccolo battibecco nella coppia: la sposa vuole generalmente regalare qualcosa di simbolico, l’uomo opta invece per la praticità.

E dal punto di vista degli invitati alla festa?
Inutile nascondere la cruda realtà: non si ha ancora in mano la partecipazione che il primo pensiero corre non certamente all’abito da indossare per l’occasione, bensì al posto in cui mettere l’ennesimo oggetto spesso inutile o poco intonato al resto dell’arredamento.
Povere bomboniere! Relegate in un cassetto o dimenticate in qualche luogo nascosto…

Oggi però il mercato offre numerosi spunti per donare ai propri invitati non solo il ricordo di una giornata speciale ma anche qualcosa di diverso.

Molto di moda ultimamente sono i regali “culinari” che si esauriscono nel giro di poco tempo e non occupano spazio nelle credenze: vasetti di miele, marmellate, bottiglie di vino con etichetta personalizzata, limoncelli o digestivi preparati in casa. Spesso regalati in occasione di matrimoni agresti o collinari, non sostituiscono certo i più classici salva goccia o i grappoli d’uva in argento.

Divertenti e pratiche infradito o creme solari sono tra i regali più gettonati per le ambientazioni al mare; raffinati ventagli per alleviare la calura o simpatici ombrellini per ripararsi dal sole possono essere alternati a stelle marine o conchiglie in cristallo.

E per i patiti di benessere e cura della persona, un set di saponette profumate o un mix di tè e tisane aromatiche o ancora latte per il corpo e essenze profumate per la casa.

Potete infine regalare una piantina in un cestello di latta o in un vasetto di terracotta o, per matrimoni invernali, preziose decorazioni in cristallo colorato da utilizzare anche come addobbi natalizi.


Organizza il tuo matrimonio

Ristoranti, ville, abiti da sposa, fotografi...
Cosa: 
Dove: 
SEGUICI SU...