Partecipazioni: idee grafiche a seconda del mood scelto

Volete offrire agli invitati un primo “assaggio” di quello che sarà il vostro matrimonio? Facile; basta scegliere le partecipazioni giuste!

Immagine tratta dal sito aprilfosterevents

Le partecipazioni altro non sono che il primo “biglietto da visita” del vostro matrimonio. Quindi è necessario dare loro la giusta importanza in quanto non forniscono solo le informazioni relative al dove (nome della chiesa e location per i festeggiamenti) e al quando (la data e l’ora) ma, a seconda della grafica che si è scelta, permettono agli ospiti di trarre importanti informazioni sul tipo di cerimonia che si dovranno aspettare.

 

Proprio per questo motivo la partecipazione è considerata un primo assaggio di quello che sarà il matrimonio e fornisce il primo indizio relativo al mood scelto.

 

Vintage, urban,  shabby chic, navy style o country, ogni mood dovrà essere presentato nella giusta maniera anche per aiutare i vostri invitati nella scelta dell’abito da indossare. Un abito elegante e formale, ad esempio, sarà completamente fuori luogo per dei festeggiamenti che prevedono un aperitivo al tramonto sul mare... In questo caso, sarà molto meglio indossare qualcosa di casual ed informale.

 

In questo articolo, dunque, vogliamo presentarvi la nostra selezione in fatto di partecipazioni. Alcune sono state scelte tra le ultime collezioni presentate dai nostri fornitori, altre le abbiamo catturate direttamente dal web.

 

Quel che è certo è che sono tutte fantastiche ispirazioni (suddivise per tema) assolutamente da non perdere!