Partecipazioni di matrimonio originali e fatte a mano

Andiamo alla scoperta dei maestri della matita prestati alle nozze, come Emanuela Pedri di LOCH your FACE®

Foto: partecipazione originale con caricatura di LOCH your FACE

Nel momento in cui, dopo aver deciso di sposarvi, avrete definito tutti i dettagli logistici (giorno e luogo del matrimonio e location per il ricevimento) dovrete comunicare a parenti e amici la vostra intenzione di convolare a nozze: in pratica dovrete inviare le partecipazioni di matrimonio.

Una volta si trattava di inviti ufficiali e formali e molti scelgono ancora oggi questa linea tradizionale, ma sono in tanti, invece, che optano per partecipazioni di matrimonio originali, iper-personalizzate e fatte a mano. La parola d’ordine, quindi, nel 2016 è unicità!

E uniche ed originali in questo senso sono ad esempio le partecipazioni di matrimonio realizzate a mano dalla disegnatrice di Forlì Emanuela Pedri, che grazie al suo sito www.lochyourface.it riesce a raggiungere tutti gli angoli del paese, da Bolzano a Ragusa, come si era soliti dire una volta.

Foto: ritratto a colori di LOCH your FACE

La Pedri ha iniziato a disegnare da piccolissima e a 14-15 anni, in particolare, si è avvicinata al mondo dei Manga che tanto ha influito sul suo stile attuale.

Come racconta, infatti, la stessa disegnatrice: ”Un giorno, stanca di ritrarre fedelmente volti, mi sono inventata il ritratto in stile LOCH, ossia un disegno del volto caratterizzato da tratti distintivi quali sostituzione del naso con tre linee orizzontali e tre oblique, occhi mai aperti e bocca appena accennata, dove possibile solo una linea. Questo stile aveva e ha tuttora lo scopo di trasformare i volti delle persone in qualcosa di diverso, mantenendoli pur sempre riconoscibili e piacevoli, affinché tutti possano vedersi carini se ritratti”

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!