Save the Children: bomboniere e liste nozze solidali

Il matrimonio può essere anche l'occasione per aiutare chi è meno fortunato di noi. Tante le proposte di Save the Children per bomboniere e liste nozze solidali.

 

Foto: Cartolina Vaccini - Save the Children - Bomboniere solidali

Bomboniere e liste nozze solidali: belle sì, ma soprattutto buone!

Per le tue nozze hai pensato a tutto: abito, fiori, musica, damigelle… Forse, però, non hai ancora realizzato che il tuo giorno più bello potrebbe trasformarsi in una festa per tanti bambini che vivono nelle aree più disagiate del mondo. È il bello – e il buono – delle nozze solidali: sposare una causa umanitaria a fronte di una spesa comunque necessaria.

Le bomboniere sono forse il caso più tipico e più apprezzato di questa tendenza. Da anni, Save the Children propone diverse soluzioni – dal semplice sacchetto alla scatolina con decorazioni in ceramica - per sostenere progetti a favore dell’infanzia in vari paesi del mondo, dall’Italia all’Africa Subsahariana, passando per il Medio Oriente, il Nord Africa, il Sud-Est Europa, l'Asia, il Centro e Sud America.

La formula attivata dalla nota organizzazione umanitaria è semplice ed efficace: ad ogni bomboniera corrispondono libri, cure mediche, acqua potabile e protezione per migliaia di bambini. Dare i numeri, in questo caso, è tutt’altro che vietato: bastano 50 sacchetti per fornire 48 zanzariere anti-malaria, 100 pergamene per assicurare un posto a scuola a 16 bambini, 150 scatoline per garantire un trattamento completo a 1.776 bambini colpiti da polmonite.

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!