Bellezza: il lifting istantaneo della sposa

Sei-otto ore al centro dell’attenzione e dell’obiettivo delle macchine fotografiche. Il matrimonio, diciamolo pure, è uno stress per ogni sposa, che deve apparire bella, radiosa e sorridente più che mai...

Il trucco c’è, ma a volte non basta a nascondere i segni della fatica. Il rimedio? Per essere al top il giorno del Sì si può ricorrere al lifting della sposa.
Si chiamano così i cosmetici a effetto tensore istantaneo, che nel giro di pochi minuti stendono la pelle ed eliminano le rughe ridando freschezza e luminosità al viso un po’ stanco. Ma la loro azione dura sei-otto ore, giusto il tempo della cerimonia (ecco perché in America sono conosciuti come lifting della sposa). Tranquille comunque, l’effetto svanisce ma il crollo non è improvviso, per fortuna il viso torna lentamente alla normalità, quando ormai la festa volge al termine e nessuno si accorge più se la commozione ha scavato qualche zampetta di gallina intorno agli occhi.
Come funziona il lifting istantaneo? Appena distribuito il prodotto sul viso, si crea una pellicola invisibile che “tira” la pelle e la rende più liscia e tonica, così anche il trucco regge a lungo. Non c’è nessuna magia in tutto ciò, è l’effetto di alcuni “ingredienti” tra cui l’acido ialuronico che riempie i microscopici solchi delle rughe e dei segni di stanchezza.
Come si usa? Il cosmetico effetto lifting va applicato una decina di minuti prima del make up. Così il trucco riesce meglio e tiene di più. Ma attenzione a non “stirare” il viso con troppo anticipo, perdereste del tempo prezioso (ricordate, l’effetto dura sei-otto ore). In caso di emergenza, per esempio per affrontare più raggianti che mai la prima notte, è possibile ripetere l’applicazione del prodotto una seconda volta. Ma non di più, per non stressare la pelle.
Quale scegliere? In profumeria o in farmacia si trovano lifting in fiale, in crema o in siero, ottime sono anche le maschere per chi ha tempo di rilassarsi, al riparo da occhi indiscreti, almeno per dieci minuti. Ecco i lifting della sposa che abbiamo provato per voi:

Fiale Effetto Lifting Istantaneo di Collistar
Basta una fiala per un intervento d’emergenza: la pelle si tende, le rughe si spianano e i segni dello stress spariscono. Merito di un mix di vitamine, fitoproteine e acido ialuronico che contribuisce a rendere il viso più tonico, liscio e luminoso.
4 fiale da 1,5 ml, 25,50 euro.

Liftactiv Retinol Ha di Vichy
E’ un’emulsione che agisce su tutte le rughe, anche le più profonde. Grazie all’effetto associato dell’acido ialuronico e del retinol A , il solco delle ruga si riempie e la pelle diventa più levigata. Il risultato “più bella e più giovane” si vede subito.
Il tubo da 30 ml, 36 euro.

Crema Expert lift antirughe giorno di Nivea
Rassoda e tonifica il viso con effetto immediato e contemporaneamente idrata la pelle. A base di Bioxilift, un estratto naturale dell’anice, e acido ialuronico. Con filtri UVA e UVB, perfetta quindi per cerimonie all’aperto.
Il vasetto da 50 ml, 17,99 euro.