Il Make-up della sposa

Volete sapere quale è il make-up più adatto a una sposa? Vi sveliamo i trucchi di Simone Belli. E per ispirarvi vi illustriamo le tendenze beauty delle Fashion Week Primavera/Estate 2011 e Autunno/Inverno 11/12.

Il trucco sul viso della sposa è come l'ultima, magica, pennellata dell'artista a un ritratto.  E' il tocco che ci vuole per un risultato perfetto. Null'altro da aggiungere: a quel punto l'abito risalterà al meglio, l'acconciatura sarà quella giusta e il velo, se c'è, nasconderà una sposa incantevole. Che esprime la sua felicità attraverso gli occhi più o meno sottolineati, le guance appena rosate, la bocca sempre pronta a mille baci. Tutti la osserveranno e, se il trucco è giusto, tutti percepiranno le sue emozioni.

 

Ma qual è il make up adatto a una sposa? L'abbiamo chiesto a Simone Belli, national make up artist  di L'Oréal Paris: "Il trucco è legato alla personalità della donna, più che ai colori di moda o alla tinta dei capelli e degli occhi.  Il make up "giusto" per le nozze è quello che interpreta l'anima della sposa e riesce a renderla speciale". 

 

Volete sapere come si fa? Vi sveliamo i trucchi di Simone Belli. E per ispirarvi date un'occhiata alle tendenze beauty attraverso il backstage delle Fashion Week Primavera/Estate 2011 e Autunno/Inverno 11/12.