Consigli e idee per un matrimonio invernale

Vi diamo una serie di consigli e suggerimenti su come vestirvi nei vari periodi dell’anno: iniziamo dall'inverno L’ultima volta abbiamo parlato di stili e tendenze per il prossimo anno e vogliamo continuare dandovi una serie di consigli e suggerimenti su come vestirvi nei vari periodi dell’anno.

Avvicinandoci all’inverno, iniziamo a sognare location da fiaba come ville d’epoca e castelli antichi, con ampie sale riccamente decorate.
Immaginate una nevicata bianchissima che fa da sfondo al vostro gran giorno, mentre voi siete al riparo insieme ad amici e parenti a godervi le calde atmosfere offerte da un grande camino acceso nel castello che avete sempre sognato!

Voi sarete vestite in un’impeccabile abito bianchissimo, con un cache-coeur di morbidissimo cachemire a proteggervi dal freddo!
Non avete optato per i guanti come accessorio del vestito? All’uscita dalla chiesa una delle vostre damigelle o delle vostre testimoni sarà pronta con un voluminoso manicotto di pelo bianco e morbido per scaldare le vostre mani! E che dire del freddo ai piedi? Invece delle scarpe, perché non pensare ad un bel paio di stivali bianchi impreziositi da strass e piccoli cristalli Swarowski?

Come bomboniera per tutti i vostri ospiti, l’originale idea di sacchettini realizzati in lana bianca con un bordino di pelliccia, sempre bianca, oppure delle pochette che saranno certamente riutilizzate da tutte le signore, realizzate sempre in lana bianca con un ciondolo che accompagna la chiusura della cerniera oppure decorate con strass che disegnano le iniziali degli sposi.

Per finire, il make-up: generalmente il trucco della sposa gioca sulla naturalezza in tutte le stagioni. Ma se i vostri colori ve lo permettono, perché non osare con un trucco davvero dal sapore invernale con ombretti perlescenti, grigi argentati e bianchi? Di certo quel che non dovete dimenticare è il trucco assolutamente water-proof, a prova di lacrime di felicità!