7 giorni per diventare ancora più belle con l’aromaterapia

Ogni sposa arriva al gran giorno in forma smagliante. Ma che cosa c’è dietro un viso radioso e una pelle di pesca?  Spesso estenuanti tour de force tra estetiste e beauty farm, a caccia di trattamenti miracolosi e prodotti magici. In poche parole, anche diventare più belle talvolta è uno stress.

Ecco perché vi proponiamo l’aromaterapia, un percorso di bellezza alternativo a base di oli essenziali, che unisce gli straordinari  risultati su viso, corpo e capelli all’azione calmante, rilassante e armonizzante della psiche.

 

Oltre alla comodità di farsi belle a casa propria. Abbiamo chiesto a Laura Savo, esperta in aromaterapia, floriterapia e tecniche di massaggio, specializzata nell’uso dermocosmetico degli oli essenziali e autrice del libro Profumi di benessere (Daigopress, 13,80 euro) alcune ricette studiate appositamente per le spose di matrimonio.it. Per essere belle come un fiore il giorno delle nozze.

 

 

 

 

E’ importante cominciare i trattamenti almeno una settimana, meglio due, prima del grande giorno.


1) Acquistate gli oli in erboristeria di fiducia dove potrete trovare prodotti bio e soprattutto puri, cioè non diluiti.

 

2) Dedicate a voi stesse il tempo necessario, lasciando le ansie organizzative fuori dalla porta almeno per un’oretta.

 

3) Create l’ambiente ideale con il diffusore elettrico, si tratta di una lampada su cui si appoggia una ciotola riempita di acqua dove verserete alcune gocce del vostro olio essenziale preferito, in questo caso l’aromaterapeuta consiglia l’arancio dolce che scioglie ansia e tensioni.

 

4) Nella settimana che precede il matrimonio potrete lasciare acceso il diffusore elettrico per tutta la notte. Oltre a essere eccezionalmente efficaci sulla pelle grazie alla loro altissima penetrabilità, infatti, gli oli essenziali stimolano il sistema olfattivo che induce l’immediata risposta del cervello pronto a rilasciare i neurotrasmettitori preposti alle sensazioni positive quali piacere, gioia, benessere, tranquillità, pace.

 

Per un trattamento completo Laura Savo suggerisce queste ricette (cliccate su pagina successiva per scoprirle).