Acconciature 2016 per la sposa con i capelli lunghi

La sposa con i capelli lunghi è la quintessenza della femminilità, ma è anche la più versatile. Può permettersi infatti di sfoggiare una pluralità di stili, vediamo quelli più in voga nel 2016!

Foto: sposa con i capelli sciolti by Trucco Sposa Milano e Acconciature - Milano

La sposa con i capelli lunghi è la quintessenza della femminilità, ma è anche la più versatile. Lungi dall’essere banale, può permettersi di sfoggiare una pluralità di stili, dal gipsy al boho chic, dal minimal al grunge, dall’iperdefinito al finto spettinato. Vediamo alcune delle novità per le acconciature della sposa 2016, rubate alle passerelle e ai red carpet più cool.

Chiome XXL come le star.
Dalle sfilate primavera/estate alle parate di star come gli ultimi Golden Globe, la tendenza del 2016 appena cominciato è extra long. I capelli lunghi devono essere lunghissimi - naturalmente o con l’aiuto di extension volumizzanti - e curatissimi.

 

Foto: Trucco Sposa Milano e Acconciature e prettydesigns.com


Anche quest’anno, infatti, la moda vuole chiome mat, non lucide, ma corpose e vellutate: via libera ai trattamenti rimpolpanti e rivitalizzanti a base di cheratina per creare la “base” perfetta con cui creare da complessi chignon o mezzi chignon (“half bun”), treccine e torchon, code gipsy e nodi marinari. Oppure, perché no, da lasciare in libertà: i capelli sciolti si addicono alle spose più giovani e romantiche, meglio se nella versione “beach wave” (ondulati naturali come dopo una giornata al mare) che continua ad impazzare tra le star.

Chignon sì, ma sempre più in alto!
Elegante, femminile e sorprendentemente alto: lo chignon più trendy per le spose del 2016 svetta sulla sommità della testa accompagnato da una frangia lunga e scomposta per incorniciare il viso ed esaltare lo sguardo.

 

Foto: Victoria Queen Exclusive Wedding Hair&MakeUp - Roma

 

La “materia prima” scarseggia? Nessun problema: si può ricorrere a chignon posticci oppure arricchire quello naturale con treccine, torchon e magari un elegante diadema. Va considerato, poi, che questa acconciatura si presta alla perfezione a sostenere un velo anche importante, e dà la massima garanzia di tenuta nella lunghissima giornata del sì.


Acconciature per la sposa con i capelli lunghi. Tante ispirazioni per i capelli della sposa: con fiori, gioielli e accessori. Acconciature raccolte, semiraccolte, sciolte, chignon... sfoglia la gallery e trova il tuo stile!