Acconciature per la sposa a seconda dello stile: moderna e classica

Ogni sposa ha il suo stile e ad ognuna spetta un'acconciatura diversa. Dal moderno al vintage, ecco le nostre proposte...

Foto: by weddingpartyapp.com

Dimmi come ti vestirai e come sarà la tua cerimonia, e noi ti diremo quali idee metterti in testa. In linea con le ultime tendenze hairstyle e con il nostro fiuto.

Moderno contemporaneo
Se ami le linee pulite ed essenziali, i grafismi netti e gli accostamenti di colore in bianco e nero, l’acconciatura giusta per te deve essere naturale e sofisticata al tempo stesso. Via libera ai capelli sciolti pettinati in onde soft se sono di media lunghezza, ai corti minimalisti e geometrici dalla precisione sartoriale, alle acconciature raccolte poco elaborate come gli chignon e i torchon abbelliti da fermagli gioiello di design.

 

Foto: acconciature by magnoliarouge.com e weddingchicks.com

 

Classico chic
E’ lo stile che più si adatta all’acconciatura da sposa per eccellenza, elaborata e corposa, che richiede chiome lunghissime naturali o con extensions ben calibrate. Le ultime tendenze per una sposa classica ma non banale puntano su volumi maxi spettinati ad arte, ben lontani dai boccoli definiti di un tempo. Anche il finish dice addio all’effetto lucido per preferire texture mat decisamente più naturali.

 

Foto: Foligno (PG) - Centro Elios; by ahtheprettythings.tumblr.com