Cura dei capelli prima delle nozze

Per avere capelli sani, ludici e setosi il giorno del sì bisogna saper giocare d’anticipo. Almeno un paio di mesi prima del grande giorno bisogna cominciare a dedicarsi alla cura del capello con prodotti specifici e trattamenti mirati, anche fai-da-te.

Qualche esempio? Bastano 3 gocce di olio di jojoba, 3 di olio di rosmarino e 1 cucchiaio di aceto di mele per ottenere una maschera ristrutturante casalinga economica ma efficace, da applicare sui capelli asciutti o bagnati  cinque minuti prima dello shampoo, ripetendo l’operazione ogni 15 giorni.

 

In erboristeria o in farmacia si possono scegliere prodotti specifici per una remise-en forme rapida del capello: si va da quelli naturali a base di germogli di grano ai trattamenti di ultima generazione a base di cellule staminali.

Una chioma davvero sana e vitale, però, va nutrita anche dall’interno, con una dieta ricca di ferro, zinco, selenio e vitamine A, C e del gruppo B. Via libera, dunque, a verdure verdi e frutti rossi e arancioni; pollame; lievito di birra; frutta secca e cereali integrali: anche la pelle ne trarrà sicuro vantaggio.