In forma per il Sì. Dieta sì, digiuno no!

Immagine tratta dal sito silk

Dieta sì, digiuno no!

 

Abbiamo detto che al grande giorno vi vogliamo fare arrivare in splendida forma ma anche col sorriso sulle labbra.

Quindi, se è vero che occorre mettersi un po’ a dieta è altresì vero che è bandita ogni forma di digiuno forzato (che avrebbe il controproducente effetto di rendervi nervose e stressate!).

Una dieta sana ed equilibrata a base di cibi freschi e colorati che mettano di buon umore è quello che fa per voi. Naturalmente occorrerà ridurre l’apporto di grassi e privilegiare alimenti che sazino ma allo stesso tempo poveri di calorie.

 

Immagine tratta da nytimes


Pasta sì o pasta no? Siamo italiane... Come si fa a rinunciare alla pasta? Quindi, pasta sì ma solamente a pranzo; per il suo condimento consigliamo di ridurre l’apporto di sale (che favorisce la ritenzione idrica) e di privilegiare le erbe aromatiche.

Da sostituire alla pasta a giorni alternati, via libera a macedonie con yogurt e a ricche insalatone da condire con un filo d’olio e succo di limone.

E per la cena? Ecco le nostre tre idee light: carne alla griglia accompagnata da verdure al vapore, bresaola con rucola e scaglie di parmigiano e pesce cotto al vapore aromatizzato alle erbe.

 

Ce la farete?