Make up della sposa: come affrontare al meglio la prova trucco!

La prova trucco rappresenta sempre una grossa incognita per le future spose e spesso è affrontata con un po' di timore. Abbiamo chiesto ad un esperto del settore alcuni consigli e alcune regole per affrontare al meglio la prova trucco. Ecco cosa ci ha raccontato.

 

Foto: Max Catoio

La prova trucco rappresenta sempre una grossa incognita per le future spose e spesso è affrontata con un po' di timore. Abbiamo chiesto ad un esperto del settore: Max Catoio, lookmaker che vanta una prestigiosa carriera nel campo della moda e dello spettacolo, alcuni consigli e alcune regole per affrontare al meglio la prova trucco. Ecco cosa ci ha raccontato.

 

Il make up sposa è quello che deve valorizzare i lineamenti, addolcire i difetti e donare luminosità, trasmettere candore e freschezza, gioia e felicità; insomma deve aiutare la donna ad avere un’immagine il più possibile vicina a quella che ha sempre sognato di avere nel giorno del suo matrimonio.

Perché un makeup sposa possa definirsi di qualità bisogna rivolgersi ad un professionista serio con una preparazione tecnica precisa, deve applicare nozioni di trucco fotografico e televisivo, dal trucco giorno/sera a quello correttivo.

Bisogna creare un make up ad hoc per ogni sposa considerando come prima variabile se la donna è abituata a truccarsi o predilige un look acqua e sapone.