Pelle perfetta prima del sì

 

Una pelle liscia, luminosa, compatta e priva di imperfezioni è il sogno di ogni sposa. La strada migliore per ottenere questo risultato passa dalla tavola: imparando a conoscere le proprietà e gli effetti benefici di alcuni alimenti è possibile costruire un vero e proprio trattamento di bellezza alimentare. Che, in più, fa bene anche alla linea.

 

Vediamo allora quali sono gli alimenti da non far mancare nella dieta, e quelli da usare come veri e propri cosmetici, per ottenere un incarnato perfetto in tempo per il sì.

 

Miele. I suoi benefici estetici sono noti fin dall’antichità: i polifenoli e flavonoidi hanno un effetto antiossidante sulla pelle, mentre gli enzimi la rendono più elastica. Trattenendo l’umidità, il miele è in grado di restituire alla pelle il giusto grado di idratazione, aiutando a eliminare l’ acne, i punti neri e ogni forma di irritazione. Inoltre, il miele è tonico, quindi distende la pelle e la ringiovanisce, riducendo le rughe.

 

Olio d'oliva. Oltre ad accelerare l’assorbimento delle vitamine liposolubili contenute nei cibi, è ricco di antiossidanti e vitamina E, che mantiene elastica la pelle, la nutre e la ammorbidisce, rendendola liscia e senza rughe. E grazie alle sue proprietà emollienti, risulta anche un ottimo rimedio per scottature e certi tipi di dermatiti.

 

Salmone. È il pesce “amico della pelle”, perché è un’ottima fonte di Omega-3, gli acidi grassi essenziali contenuti anche nell’olio d’oliva e di sesamo, che aiutano a riequilibrare il ph della pelle. In più, è ricco di antiossidanti e proteine, vitamina B, calcio, zinco, ferro e magnesio.

Nel forum non ci sono ancora commenti a questo articolo, scrivi cosa ne pensi.