Trucco sposa con occhi scuri: le regole del make up perfetto

I look da copiare per il trucco della sposa con gli occhi scuri, in base alla tonalità dei capelli.

Foto: abito da sposa Cosmobella 2016

Salva

Anne Hataway, Selena Gomez, Natalie Portman e Jessica Alba ne hanno fatto il loro marchio di fabbrica. Gli occhi scuri, nelle infinite sfumature del castano, regalano allo sguardo un tocco sensuale e magnetico davvero irresistibile. Soprattutto se enfatizzati da un trucco su misura, calibrato in base alla carnagione e al colore dei capelli. Ecco le dritte da copiare per la sposa con gli occhi scuri nel giorno del Sì.

Sposa occhi scuri e capelli castani.
I tuoi colori suggeriscono due alternative: puntare sui toni caldi della terra, dall’ocra al bronzo al classico smoky eye marrone, oppure sulla scala fredda dei grigi dall’argento all’acciaio.

L'effetto finale dipende dalla carnagione e anche dal risultato che si desidera ottenere: i riflessi metallici illuminano lo sguardo, i toni più scuri regalano maggiore profondità. La cosa migliore è provare e scoprire l’effetto che fa.

E sulle labbra? Alle spose con capelli e occhi castani doneranno soprattutto le sfumature del rosa, off-limits per le bionde per scongiurare l’effetto Barbie.

Foto: l'attrice Natalie Portman

 

Sposa occhi scuri e capelli biondi.
L’accostamento cromatico suggerisce un make up sposa delicato dall’effetto mat, con ombretti nei toni del rosa e del pesca abbinati ad un fard aranciato per illuminare l’incarnato. Sulle labbra, rossetto nudo e satinato.

Foto: abito da sposa Cosmobella 2016


Il vero colpo di classe? Le ciglia finte per rendere lo sguardo ancora più magnetico. L’alternativa alla gamma dei rosa, se hai la carnagione chiara, è giocare con le sfumature viola, più fredde, sulla palpebra superiore, incorniciando lo sguardo con kajal nero rigorosamente waterproof.

Sposa occhi scuri e capelli neri.
Per le classiche bellezze mediterranee, con occhi e capelli scuri e carnagione ambrata, una buona base illuminata da tocchi sapienti risolve già gran parte del make up.

Occhi e labbra, infatti, non vanno eccessivamente “caricati”: meglio giocare con le tonalità neutre, dal beige al pesca fino al marroncino, evitando colori troppo accesi per il giorno delle nozze. Via libera, invece, a linee di eyeliner grafico che allungano l’occhio e aprono lo sguardo.

 

Foto: abito da sposa Demetrios 2016 ; l'attrice Lily Collins

 

E che dire delle spose Biancaneve, con capelli e occhi scuri ma carnagione candida? La loro bellezza particolare va accentuata con blush rosati, ombretti nelle sfumature della sabbia dorati o madreperlati. E sulle labbra, sì ad un rossetto rosso luminoso e volumizzante ma poco coprente. Sarete semplicemente perfette!