Abiti da sposa: tipologie e modelli

Scivolato, A-line, a sirena, principesco, impero... Se ancora non avete scelto quale modello indossare non perdete il nostro approfondimento sulle varie tipologie dell’abito da sposa.

Per evitare di arrivare al primo appuntamento con l’atelier di moda senza avere la più pallida idea di quali siano le diverse tipologie di abito da sposa occorre assolutamente fare un piccolo e veloce ripasso insieme a noi. Per semplificare, abbiamo voluto ricondurre i vari modelli a cinque principali: scivolato, A-line, sirena, ampio o principesco (o ball gown) e impero. Tra questi, siamo sicure, troverete senz’altro l’abito che vi farà perdere la testa!

Ma attenzione: non è detto che il modello dei vostri sogni corrisponda a quello più adatto alla vostra corporatura e silhouette. Per questo, prima di prendere qualsiasi decisione, occorre innanzitutto individuare quali sono i vostri punti di forza da sottolineare e quali, invece, i vostri punti deboli da celare discretamente. L’abito giusto sarà proprio quello che saprà valorizzarvi in tutta la vostra bellezza!

 

Poiché non tutte abbiamo l’esperienza necessaria per capire quale abito possa renderci ancora più belle, consigliamo di dare un’occhiata a questo semplice schema grazie al quale potrete restringere un pochino il vostro campo di azione. Ad esempio se siete alte e con un fisico androgino alla Kate Moss (rettangolo) sarà meglio optare per il modello A-line o Impero mentre la classica donna mediterranea con i fianchi larghi (pera), oltre ai modelli Impero e A- line, potrà sfoggiare un fantastico abito da ballo e apparire una vera principessa!

Per chi ha il fisico a mela i modelli perfetti sono il Ball Gown e l’A-Line ma se il seno è prosperoso e i fianchi sono stretti (triangolo) meglio indossare i modelli a sirena e Ball Gown! Infine se vantate il fisico supersexy con seno abbondante, fianchi larghi e una vitina da vespa (clessidra) da fare invidia a Jessica Rabbit il modello per voi è quello a sirena e, in alternativa, anche un abito scivolato o Ball Gown...

E ora, per conoscere nello specifico le caratteristiche di questi cinque fantastici modelli, non dovete fare altro che voltare pagina!