Abiti da sposa 2016: tendenze e novità da Sì Sposaitalia

Gli stilisti della moda sposa hanno lanciato le loro nuove collezioni. Scopri tutte le tendenze e le novità per i vestiti da sposa della prossima stagione.

Foto: sfilata di Lusan Mandongus

Si è tenuta anche quest’anno la manifestazione Si Sposaitalia Collezioni e ha confermato i numeri importanti della scorsa edizione arrivando a 7.318 visitatori professionali, dimostrando così di essere diventata ormai a tutti gli effetti uno degli eventi internazionali di riferimento per il settore bridal e cerimonia.

In questa edizione il 40% dell’offerta espositiva era costituita da marchi internazionali, mentre tra i compratori esteri – come confermano i dati di Fiera Milano - che rappresentano il 29% degli ingressi in manifestazione, i paesi che hanno registrato percentuali in aumento sono stati: Emirati Arabi, Usa, Gran Bretagna ,Israele, Libano, Polonia e Romania. Leggermente sottotono invece Russia e Francia.

 

Foto: sfilata Papilio


Per i grandi buyer la manifestazione rappresenta un vero e proprio punto di riferimento soprattutto per la varietà, l’inimitabile cura e la qualità della produzione delle collezioni presenti, che sono state sottoposte ad una rigidissima selezione all’ingresso. Ed è proprio la qualità che rappresenta uno dei tratti distintivi di Sì Sposaitalia.

La manifestazione rappresenta inoltre un appuntamento consolidato anche per gli operatori italiani che puntano all’eccellenza: tra i marchi italiani, infatti, ben 98 hanno scelto la manifestazione come appuntamento esclusivo per presentare le proprie collezioni.