Abiti da sposa primavera/estate 2017: anticipazioni dalle sfilate

Dalla redazione di White Sposa le anticipazioni viste nei backstage delle sfilate abiti da sposa primavera/estate 2017

Foto: Rosa Clarà - Barcelona Bridal Fashion Week

Il mondo delle sfilate è un mondo che affascina. Le tendenze sono svelate con grandi eventi che vengono presentati alla stampa e ai buyer per dettare i dictact delle stagioni successive e dare così il trend di riferimento della moda.

In questo caso parliamo di moda sposa e gli appuntamenti di riferimento si svolgono durante il mese di Aprile e Maggio a New York, Barcellona, Londra, Milano. Gli stilisti da tutto il mondo presentano le collezioni sposa e cerimonia per l’anno successivo. Vi sveliamo le foto di backstage delle sfilate che abbiamo visto a Barcellona. Un grande lavoro di equipe, dove gli stilisti con le loro tendenze, lavorano a stretto contatto con i make up and hair stylists per creare l’immagine e il mood che rappresenta la collezione.

Modelle da tutto il mondo, diventano le protagoniste di volta in volta di quello che lo stilista vuole trasmettere e che ogni stagione cambia.

Qui vedrete alcune immagini dalla Barcelona Bridal Fashion Week

Foto: Inmaculada Garcia; Yolan Cris - Barcelona Bridal Fashion Week

Galia Lahav con la sua collezione Gala n. 2 si ispira a Madre Natura con un’attenzione speciale a Isola Bella conosciuta come la Perla dello Ionio. Una sposa alla moda con abiti couture, colori caldi delicati pizzi d’epoca, guipure e silhouette edoardiana.

Foto: Galia Lahav - Barcelona Bridal Fashion Week

Jesus Peiro Texture particolari, volumi unici e punto di vista sulla schiena che è il protagonista di questa collezione. La sfilata è stata chiamata “Mirtilli”, per sottolineare un mondo dolce che culmina nel giorno del matrimonio con la wedding cake. Proprio la dolcezza e la ricchezza sono state di ispirazione alla stilista per la creazione di alcuni modelli che con la loro silhouette ampia e voluminosa sembrano cosparsi di zucchero.

Foto: Jesus Peiro - Barcelona Bridal Fashion Week

Justin Alexander La collezione reinterpreta la silhouette classica con dettagli moderni ed eleganti. Ricami e  nuovi colori come il rosa pallido o sabbia, e nuovi tessuti come crepe, mikado di seta o Dupion. Arricchiscono la collezione sagome seducenti e morbide con cinture e gonne balze nei toni del pesca e abiti semplici e moderni adatti allo stile boho chic con dettagli come,  gonne a frange,  tessuti nei toni della terra, con stampe floreali e maniche a campana di pizzo.

Foto: Justin Alexander - Barcelona Bridal Fashion Week

Inmaculada García ha voluto trasmettere la delicatezza e l'eleganza che caratterizzano la sua nuova collezione di abiti da sposa grazie alla passione per i tessuti alla purezza, la fluidità e leggerezza, mantenendo però distinte tre linee guida: Essentials respira romanticismo e la semplicità, Couture è l’interpretazione elegante della sposa; Secretos rappresenta la libertà assoluta nella creatività. Ispirazione Giappone con tocchi di dettagli del paese del sol levante per il make up e hair delle modelle.

Foto: Inmaculada Garcia - Barcelona Bridal Fashion Week

Marylise veste una sposa classica con l'amore per il  romanticismo. Quest'anno si evidenziano accenti d'oro che danno un tocco di glamour. La collezione si rinnova grazie a una giovane designer francese, Tardits Margaux, che aggiunge uno stile molto moderno che ama un tocco di glamour e femminilità. I suoi abiti sono puri, femminili e sensuali.

Foto: Marylise - Barcelona Bridal Fashion Week

Rembo Styiling propone abiti  moderni e leggeri, colori pastello linee morbide, elegante pizzo francese e fiori delicati con paillettes luminose sono i protagonisti principali.

Naeem Khan celebra la diversità e l’originalità. Dettagli ricamati a mano si accompagnano a modelli dalle forme insolite come: caftani, mantelle, leggings e tuniche. Gonne stile ballerina di tulle plissettato, organza avorio, abiti ricamati sono alcune delle proposte dello stilista che si alternano a una silhouette più classica con dettagli sorprendenti, come nappine o piume di struzzo o piccoli tocchi di colore, come la lavanda o blu pallido.

Foto: Naeem Khan - Barcelona Bridal Fashion Week

Rosa Clará Prosegue con abiti dall’eleganza senza tempo che caratterizzano il suo stile, con opzioni creative e ricche proposte per le donne contemporanee.

Silhouette fluida che accompagna le linee del corpo e uno spirito architettonico più volumetrico definiscono l’essenzialità della collezione.

Il look etereo dei vestiti è sottolineato anche con gonne in tulle su grandi volumi con  sovrapposizioni di pizzo Chantilly e organza overskirts.

Per quanto riguarda i dettagli; petali di tulipano di organza  si appoggiano in vita. Ricami e decorazione sulla schiena si trasformano in sofisticati motivi gioiello realizzati in filo d'argento e cristalli.

Gli accessori completano la collezione con una nuova versione di gioielli realizzati con materiali innovativi come il cotone, che troviamo negli anelli e orecchini di perle.

Foto: Rosa Clarà - Barcelona Bridal Fashion Week

Yolan Cris è sinonimo di modernità, arte, contemporaneità e innovazione nel design per la sposa.

Due tendenze per la collezione 2017: una linea di ready-to-couture con un design fresco e casual. Un raffinato stile bohémien, dove ogni modello trasuda arte e decor, sottolineando la qualità, la realizzazione artigianale completamente fatta a mano e la sovrapposizione tra i più belli e preziosi pizzi provenienti da tutta Europa; un nuovo stile chic, che fa moda creato usando i migliori tessuti cucito a mano e lavorato con la massima delicatezza e competenza. Pizzo chantilly, guipure, miscela di seta e la ricchezza del tulle di seta accompagnati raffinati riflessi d'argento che formano motivi floreali ricamati a mano.

Foto: Yolan Cris - Barcelona Bridal Fashion Week