Abito da sposa ampio o a sirena? Spunti dalle collezioni 2015

Le due declinazioni del lungo oggi a confronto. Non perdete la nostra carrellata di proposte direttamente dalle ultime passerelle!

Foto: modelli a confronto, ampio o a sirena? Dalla collezione Delsa 2015

Se c’è una cosa sulla quale siete inamovibili questa riguarda l’abito. Ci si sposa in lungo! Una scelta, la vostra, dettata dal tipo di ricevimento che pensate di fare ma, soprattutto, dal vostro immaginario: fin da bambina, infatti, sognavate di indossare un abito regale, importante e charmant...

Un abito lungo, insomma, di quelli da vera principessa, con code, strascichi e tutto il resto! Nell’ambito di questa scelta, però, esistono diverse declinazioni.

Un abito “ampio”, la cui gonna assomiglia ad una nuvola vaporosa, è sicuramente adatto alle nostre principesse più romantiche.

 

Foto: modello con gonna ampia e vaporosa dalla collezione Demetrios 2015


Un vestito fasciante “a sirena”, invece, è più adatto ad una sposa moderna e pratica che non rinuncia al suo lato sexy.

 

Foto: abito da sposa a sirena dalla collezione Demetrios 2015


Foto: modelli a confronto: ampio o a sirena? Di Maggie Sottero collezione 2015


Oltre alla vostra attitudine e al vostro modo d’essere c’è un altro fattore che dovete assolutamente tenere in considerazione prima di scegliere questo o quel modello: il vostro fisico. In base alla vostra silhouette, ecco le nostre proposte di abiti da sposa: a sirena per chi può vantare la famosa proporzione 90 - 60 - 90 e dei romanticissimi ball gown per le nostre sposine più formose sui fianchi.