Acconciatura e accessori a seconda dell’abito da sposa

Cosa concorre a rendere la sposa la più bella tra tutte le donne presenti al matrimonio? Sicuramente l’abito. Senza trascurare altri due elementi fondamentali, acconciatura e accessori, da scegliere sempre tenendo conto della mise!

Oggi parliamo di un tema importante e da non sottovalutare: come scegliere l’acconciatura ed il resto degli accessori una volta scelto il tipo di abito.

 

Per far sì che il look della sposa sia davvero impeccabile, infatti, occorre che tutti gli elementi siano guidati da un filo conduttore e la cosa più semplice è scegliere l’abito dei propri sogni (con tutti gli accorgimenti del caso) e da lì abbinare con buon gusto, scarpe, collane, bracciali, orecchini e, non ultima, l’acconciatura.

 

Il nostro consiglio è quello di non esagerare. Se si scelgono degli orecchini voluminosi e d’effetto, meglio rinunciare al collier e, se proprio volete qualcosa da portare al collo, meglio optare per qualcosa di sobrio. Stessa cosa dicasi per l’acconciatura: se è molto elaborata e ornata con dettagli glamour, optate per un bracciale e fate in modo di non caricare troppo il vostro decolletè.

 

Insomma, la regola principale è quella di trovare un giusto equilibrio tra tutti gli elementi; ricordatevi: non siete un albero di Natale da addobbare e, se volete apparire eleganti e raffinate, vi deve guidare il motto “meglio togliere che aggiungere”.

 

Senza nulla togliere al fatto che accessori e acconciatura sono fondamentali per il risultato finale... Basta trovare quelli giusti!

 

Per guidarvi abbiamo voluto presentarvi quattro tipi di abiti (country, vintage, urban e romantico) e per ognuno vi abbiamo abbinato le nostre proposte relative all’acconciatura e agli accessori.

 

Date un’occhiata e fateci sapere se, tra questi, avete trovato il vostro mood!