Idee 2015 per l’abito da sposa colorato

Direttamente dalle collezioni 2015, la nostra selezione di abiti più o meno colorati. Dedicata a tutte le nostre “unconventional bride”!

Foto: abito color menta dalla collezione Nicole Spose 2015

“Sognare l’abito bianco”: un’espressione che indica il desiderio di ogni donna di coronare la propria storia d’amore con il matrimonio. E quando l’abito non è bianco? Il sogno d’amore si realizzerà ugualmente, solo in maniera meno tradizionale!

Perché se è vero che il 90% delle donne sogna di indossare un white dress per il giorno delle proprie nozze, c’è sempre il restante 10% di outsider che per il grande giorno sogna di distinguersi un po’; e lo fa rinunciando a quello che è considerato da molti l’icona del matrimonio.

La maggior parte delle firme, però, non si è sbizzarrita troppo in fatto di abiti colorati e le proposte per questo 2015 non sono moltissime.

Per fare un esempio, Vera Wang, la meno convenzionale fra le stiliste (che nel passato ci aveva abituato a collezioni caratterizzate da colori shock come il rosso acceso o il nero), quest’anno è ritornata nei ranghi di un tradizionale bianco.

Foto: abito Vera Wang 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’unico colpo di testa che si è concessa è stato per questi due modelli dedicati a una sposa decisamente grunge e rockettara!

 

Foto: abiti Vera Wang 2015