L’abito da sposa ideale in base al fisico

Per scegliere l’abito perfetto che esalti ogni pregio e annulli anche il più piccolo difetto è necessario comprare il vestito che più si adatti al tuo tipo di fisico. Per aiutarti ti indichiamo 5 tipologie. Individua il tuo.

Foto: dal sito burnettsboards.com

Il giorno delle nozze la sposa ha un solo obiettivo: essere bellissima. Si certo c’è anche la questione romantica legata al fatto di sposare l’amore di una vita, ma, in realtà, l’unico pensiero che anima ogni gesto e azione delle signore è fare in modo di essere belle da togliere il fiato. E allora sotto con “trucco e parrucco”, gioielli e via dicendo, ma soprattutto bisogna scegliere il vestito che esalti ogni pregio e annulli, nasconda, polverizzi, disintegri, cancelli anche il più piccolo difetto.

Come fare, dunque, a scegliere l’abito perfetto? Dovrete comprare il vestito che più si adatti vostro tipo di fisico. Per semplificare al massimo vi indichiamo 5 tipologie di fisico femminile, anche se le sfumature fanno la differenza e la gioia dei sarti, ma questo è un altro discorso.

Un paio di modelli fanno riferimento al mondo vegetale, la mela e la pera, gli altri tre attingono dalle scuole elementari, dal mondo dei numeri e della geometria: il rettangolo, il triangolo e il numero otto, anche se si è soliti dire “fisico a clessidra”.

Partiamo dai frutti…