La sposa di Giò: moderna, seducente ed essenziale

Scoprite insieme a noi lo stile inimitabile di una delle firme più importanti dell’universo bridal: Le Spose di Giò

Foto: abito in marocaine di seta con drappeggi sul corpino e scollatura a barchetta di Le spose di Giò

“Molta cura e poco trucco”: se dovessimo sintetizzare in una frase la filosofia de Le Spose di Giò, utilizzeremo senz’altro questa. Del resto, guardando la splendida collezione, tutto appare naturale e disinvolto, ma, allo stesso tempo, nulla è lasciato al caso.

Difficile, dunque, che la sposa moderna non si lasci tentare da una linea di abiti da sposa così: essenziale e, allo stesso tempo, molto seducente.

 

Foto: abito corto in mikado Le spose di Giò


L’obiettivo di Giovanna e Marisa De Capitani, le due sorelle che, dopo importanti esperienze nell’alta moda e nel design, hanno dato vita nel 1975 a questo marchio, è sempre stato quello di valorizzare la sposa senza trasformarla. Il loro stile rifiuta qualsiasi eccesso fine a se stesso, privilegiando un’eleganza minimal ed essenziale che ben si addice alle donne pratiche e dinamiche.

 

 

Foto: uno splendido abito con gonna ampia realizzata con multistrati di tulle; abito scivolato in pizzo


All’essenzialità, la nuova collezione, abbina anche un tocco di seduzione grazie alle trasparenze e all’effetto tatoo, di gran moda in questo 2015 e presenti in molti dei suoi modelli.

 

Foto: abito scivolato di pizzo con strascico


Dalle cerimonie più importanti e sontuose ai matrimoni in campagna o a piedi nudi sulla spiaggia, ogni sposa viene vissuta come un'avventura singola, diversa ed originale.