L’eleganza senza tempo della nuova collezione di Peter Langner

Scoprite con noi una sposa audace ma, allo stesso tempo, estremamente raffinata come solo le vere principesse, con la loro eleganza innata, sanno essere!

Foto: Modello Faith di Peter Langner

Nonostante il suo nome evochi atmosfere d’oltralpe, il marchio Peter Langner è un illustre esponente del Made in Italy nella sua più alta accezione; sinonimo di classe, qualità sartoriali e innovazione stilistica, l’Atelier Alta Moda Sposa Peter Langner rappresenta un marchio di cui poter andar fieri non solo perché lo stilista ha vestito le spose del jet set di mezzo mondo ma anche perché un abito della sua collezione è esposto, udite udite, nel prestigioso Museo del Cinema di Los Angeles!

Nonostante questo suo essere così amato da principesse, regine, attrici e cantanti, lo stilista è sempre rimasto con i piedi per terra... Non a caso, per lui, ogni sposa è una regina.

Foto: Modello Corinne di Peter Langner

Chi desidera trasformarsi nella sua musa regale troverà, nelle prossime pagine, una selezione della fantastica collezione primavera 2017 perfetta per tutte le spose moderne che però non disdegnano il fascino e l’eleganza del passato!

Osare e giocare con i tessuti

Tanti sono gli elementi che abbiamo trovato nella nuova collezione e che ci hanno letteralmente stregato. Uno di questi è la sua propensione alla sperimentazione nell’utilizzo dei materiali. Del resto, come anche lui ha ammesso in una recente intervista concessa in esclusiva a Matrimonio.it, ciò che lo affascina di più è proprio la ricerca sulle qualità espressive della materia. Come scopo finale, la leggerezza anche nel caso di quei capi costruiti con tessuti otticamente pesanti ma che grazie ad un sofisticato effetto tridimensionale sono resi leggeri come nuvole.

Foto: Modelli Julia e Ginger di Peter Langner

Ed è per questo che, per donare agli abiti quella inconfondibile leggerezza eterea, ritroviamo tulle, chiffon e crepe cady di seta...

...organze di seta leggere per gli abiti più classici resi unici da dettagli in pizzo o da preziosi ricami...

Foto: Modello Veronique di Peter Langner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...jacquard e organze 3D per look dedicati a  quelle spose che amano osare...

Foto: Modello Gina di Peter Langner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...magnolia e mikado di seta, infine, per quelli architettonici tipici della Maison!

Foto: Modello Viktoria di Peter Langner

 

 

 

 

 

 


Modelli e scollature

Tantissimi sono i modelli a disposizione, perfetti per vestire qualsiasi tipo di corporatura! Tra i modelli scivolati spiccano quelli che ricordano le antiche vesti delle divinità greche.

 

Foto: Modelli Alma, Roseline, Agness di Peter Langner

Chi ama le linee principesche troverà tra i modelli ball gown e A-line la giusta ampiezza della gonna che più si addice alla sua corporatura!

Da segnalare anche i sensuali e strutturati abiti a sirena che avvolgono le curve della sposa che vuole osare!

Un discorso a parte meritano le scollature presenti in un limitato numero di modelli.

Audaci ma allo stesso tempo molto raffinate esse rimangono entro i canoni di una sposa dalla innata eleganza e regalità.

Foto: Modelli Asia, Georgia, Daphne di Peter Langner

Le nostre preferite? Le scollature sulla schiena, naturalmente!

Per visionare la collezione completa non perdete il nostro link alla photogallery