Abiti da Sposo 2016

Uno sguardo sulle tendenze per lo sposo 2016: dal burgundy ai disegni jacquard

Foto: Abito Sposo Ricci Sposo

E l’oscar per l’attore non protagonista va… allo sposo. Non ce ne vogliano gli amici maschietti, ma la protagonista del matrimonio rimane la donna. Detto questo alla cerimonia ci sono anche gli sposi, fortunatamente, e anche per loro la scelta dell’abito è un momento importante e difficile. Che uno pensa che la vita degli uomini sia più semplice, ma non è così e, soprattutto negli ultimi anni, gli stessi uomini sono diventati attenti alla moda e al look tanto quanto le donne.

Un vestito non vale l’altro e ci sono un’infinità di abiti tra cui scegliere: doppiopetto, completo a due pezzi o a tre pezzi, giacca dritta, smoking, redingote e dandy.

Lo sposo 2016 sembra ricalcare uno dei modelli classici del fascino maschile: il bel tenebroso. Molte griffe, infatti, hanno optato per abiti in prevalenza sulle tonalità scure (grigio, blu e nero), anche se qualche marchio come Cleofe Finati si è distinto, in modo da esaltare e slanciare al massimo la silhouette maschile.

Tra i modelli la fanno da padrone anche nel 2016 il Dandy, lo smoking e il due pezzi con gilet.

Diamo uno sguardo allora ad alcuni abiti delle collezioni 2016.

Uno degli elementi decorativi che balza subito all’occhio sono i disegni jacquard utilizzati da molti stilisti, a partire da Giuseppe Rocchini, che rispolvera con grande maestria anche la redingote.

Foto: Abiti sposo Giuseppe Rocchini

Grimaldi propone degli abiti a fantasia elegantissimi.

Anche Maestrami sceglie completi raffinati e giacche decorate.

Foto: Abiti sposo 2016 Maestrami

Corneliani si fa notare coi disegni a losanga delle giacche color champagne. E per lo smoking in tono burgundy

Foto: Abiti sposo Corneliani 2016

Per il giorno del sì, il dandy’s style prende il nome di Cleofe Finati e Carlo Pignatelli, più estrosi i primi abiti, più eleganti i secondi.

Foto: Abiti sposo Cleofe Finati

Foto: Abiti sposo Carlo Pignatelli

Molto eleganti anche gli abiti di Lubiam e Petrelli

E si vi siete fatti un’idea, consultate la nostra area fornitori dove potrete trovare tutti gli atelier abiti da sposo vicini a voi.