Idee per personalizzare il matrimonio civile

Per emozionare ed emozionarvi occorre scaldare un po’ l’atmosfera del rito civile con addobbi, musica, decorazioni, rituali romantici, promesse...

A quante smorfie di disapprovazione avete dovuto assistere, care sposine, quando avete comunicato a parenti e amici la vostra decisione di sposarvi con il rito civile? Smorfie che solitamente sono state accompagnate da frasi del tipo “Ma siete sicuri? Il rito civile è così freddo... Così impersonale...”.  Ma come dare torto a mamme, nonne e zie che dicono la loro su un argomento sul quale avevate anche voi i vostri dubbi?

Foto: da Ec’s Love Invites

 

Dubbi che speriamo di far svanire con questo articolo in cui vi daremo qualche consiglio su come personalizzare il vostro matrimonio civile e scaldare un po’ l’atmosfera delle fredde sale comunali che spesso lasciano davvero poco spazio al romanticismo.

Insomma, se non sarete tra i fortunati che avranno accesso a location suggestive autorizzate per la celebrazione del matrimonio civile (è il caso di castelli, ville d’epoca, giardini e spiagge perfetti per celebrare un vero e proprio matrimonio all’americana) allora non perdete il nostro articolo perché, siamo sicuri, avrete assoluto bisogno di qualche espediente che renda il vostro grande giorno più emozionante e coinvolgente per voi e per gli invitati.


Foto: da Weddings of Desire