Acconciature matrimonio damigelle e testimoni: come scegliere il look giusto

Avrete l’onore di accompagnare la sposa all’altare nelle vesti di testimone o damigella? Non perdete i nostri consigli per sfoggiare una chioma all’altezza della situazione!

Foto: Huffingtonpost.co.uk

Oggi parleremo di capelli ma, care sposine, stavolta dovrete farvi da parte! I capelli protagonisti del nostro nuovo approfondimento non sono i vostri ma quelli delle vostre damigelle matrimonio e testimoni di nozze. Ebbene sì, anche loro, come voi, hanno diritto ad essere perfette. Affinché ciò avvenga, l'acconciatura delle vostre damigelle e testimoni, dovrà essere scelta attentamente al fine di inserirsi coerentemente con il resto del matrimonio.

 

Foto: Jenny Joo

Questo non vuol dire che le testimoni e le damigelle debbano essere per forza delle vostre “gemelline”! L’importante, però, è che esse presentino qualcosa che le renda subito riconoscibili e coprotagoniste, insieme a voi, di un indimenticabile grande evento!

 

Acconciature delle testimoni
Essere stata scelta come testimone di nozze è sicuramente un grande onore ma impone allo stesso tempo degli impegni ai quali non ci si può sottrarre; uno di questi è quello di avere un look impeccabile, dall’abito all’acconciatura, in modo da onorare al meglio il ruolo decisivo che sia ha durante la cerimonia (civile o religiosa che sia).

L’ acconciatura ideale per le testimoni è curata, sobria e rigorosa. Perfetti sono i capelli raccolti o semiraccolti magari da abbinare ad un abito leggermente scollato.

Foto: Taylor Swift al matrimonio della sua migliore amica

 



Se si opta per il classico chignon, il nostro consiglio è quello di decorarlo con uno di quei fermacapelli gioiello: in questo modo l’effetto “eleganza senza tempo” è assicurato!

 

Foto: Himisspuff.com