Libretto messa per matrimonio faidate con modello scaricabile

Il libretto messa è una parte molto importante del coordinato in carta per matrimonio. Va redatto alla perfezione.  Per farlo dovrete scegliere i passi della Bibbia che verranno letti durante la cerimonia religiosa. Parliamo della Prima Lettura, del Salmo Responsale, Seconda Lettura e Vangelo.

Nella scelta di queste ultime può guidarvi il parroco con il quale avete seguito o state seguendo il corso prematrimoniale o colui che celebrerà le nozze.

Esistono diverse letture e che solitamente vengono scelte dagli Sposi per le nozze. Se state ancora seguendo il corso prematrimoniale richiedete al prete il libricino “Santa Messa degli Sposi” che le contiene tutte e scegliete con cura quelle che preferite.

Oggi Chiara, di Eventilab vi mostrerà come realizzare da sole un libretto per matrimonio fai da te. Ricordatevi che il celebrante deve sempre approvarlo, quindi prima di stampare abbiate cura di farglielo leggere.

Quanti ve ne serviranno? Per stimare la quantità giusta dei libretti messa che dovrete stampare regolatevi con la grandezza della Chiesa. Contate le panche e prevedete almeno due libretti per panca. A questi dovrete sommarne uno a testa per voi sposi, uno a testa per i vostri testimoni, uno per chi celebra la messa e uno per il leggio.