Chiese e chiesine: luoghi suggestivi per il matrimonio religioso

Chi non ha mai sognato di celebrare il proprio matrimonio religioso in una suggestiva e romantica chiesetta tra le colline fiorite, tra monti e boschi, o sulla riva di un fiume o ancora a picco sul mare? Per questo vi abbiamo semplificato il lavoro e abbiamo fatto una piccola scelta (elencarle tutte sarebbe impossibile) delle chiese in Italia che regalano un'atmosfera suggestiva e conservano la loro spiritualità



Una premessa è  più che doverosa: il luogo dove ci si sposa dovrebbe essere la parrocchia di uno degli sposi o quella della futura coppia.

 

Ma chi resiste alla tentazione di scegliere la chiesa più bella per il giorno più importante? Chiesine, pievi, badie perse tra i monti o sulla riva del lago, tra i profumi della campagna o lambite dai flutti del mare.

 

Abbiamo fatto una piccola scelta in giro per l'Italia, senza alcuna pretesa: sarebbe impossibile elencare compiutamente gli edifici religiosi di charme, che oltre alle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, conservano intatta anima e spiritualità.


Ecco, allora, solo qualche esempio dove a noi piacerebbe sposarci. E, sicuramente, anche  voi...


Organizza il tuo matrimonio

Ristoranti, ville, abiti da sposa, fotografi...
Cosa: 
Dove: 
SEGUICI SU...