Le chiese più belle del mondo

I luoghi più suggestivi del pianeta dove pronunciare, almeno in sogno, il fatidico “Si”

 

Le cronache rosa ci parlano spesso di matrimoni in posti da sogno, come ad esempio le nozze di William e Kate celebrate nella Westminster Abbey. Sognare non costa nulla e, quindi, perchè non scegliere il Brasile o la Spagna o  “semplicemente” Venezia o Roma per promettersi amore eterno?

E siccome anche a noi piace sognare, vi presentiamo le 15 chiese, tra moderne e antiche, più suggestive del pianeta, poi alla fine siamo italiani e ben 4 sono del nostro bel paese.

Non si tratta di una classifica, ma solo di uno sguardo spensierato su alcune location particolari.

 

1 - Basilica de Nuestra Senora del Pilar

Siamo a Saragozza, in Spagna. La Basilica, costruita a partire dal secolo XVII in stile barocco, sorge nel luogo in cui la leggenda vuole si trovasse il pilar (la colonna da cui prende il nome) su cui apparve all’apostolo Santiago, fratello di Giovanni, la Madonna. E' considerata la prima chiesa nella storia ad essere stata dedicata alla Vergine Maria. Nella basilica sono custodite opere di inestimabile valore, tra cui gli affreschi e la cupola di Goya.

 

 

2 - Basilica di San Pietro

Siamo ovviamente a Roma, in Italia, e stiamo parlando della chiesa cattolica più grande al mondo. Eretta sulle spoglie di Pietro, il primo apostolo di Cristo, alla sua costruzione hanno partecipato i più illustri architetti italiani tra cui: Bramante, Raffaello, Bernini e Michelangelo, progettista dell’immensa cupola e autore delle Pietà custodita al suo interno;