Matrimonio a Torino

Sposarsi a Torino significa trascorrere il giorno più atteso in un contesto magico contraddistinto da eleganza. Le proposte per organizzare al meglio le nozze sono per tutte le esigenze...


Location per le fotografie del matrimonio a Torino

Oltre al celebre Parco del Valentino, tradizionale rifugio degli innamorati, Torino conserva diversi luoghi dove poter effettuare alcuni scatti in abito nuziale.
Vi proponiamo i seguenti luoghi.

Borgo Medievale: il villaggio finto quattrocentesco può essere trasformato in un set per fotografie d'altri tempi...
Galleria Subalpina: se siete persone di classe, qui potete immortalarvi in uno degli sccenari più eleganti dell'intera città.
Giardini Reali: il verde, la Fontana del Tritone e l'eleganza di alcuni tra i più bei palazzi torinesi.
Parco del Valentino: il luogo per eccellenza degli innamorati, la scenografia ottimale per il giorno più bello.
Piazza Castello: il cuore di Torino, uno scenario urbano contraddistinto dall'eleganza dei suoi edifici.

Il luogo del ricevimento a Torino

Agriturismi nelle province limitrofe o, se preferite la comodità, ristoranti o sale hotel per tutte le esigenze all'interno della città. Per farsi un'idea dell'offerta di ristorazione di Torino e dintorni potete consultare il motore di ricerca di Matrimonio.it.

Le fiere sposi a Torino

Oltre ai numerosi suggerimetni che vi propone Matrimonio.it, molte informazioni utili potete reperirle nelle fiere dedicate al matrimonio organizzate a Torino. Cliccando su questo link sarete sempre aggiornati sulle fiere sposi.

Avete altre idee o suggerimenti? Discutiamone nel nostro forum!

Cliccando su questo link trovi infromazioni utili per chi sta per sposarsi a Torino



Matrimonio a Torino

Sposarsi a Torino significa trascorrere il giorno più atteso in un contesto assolutamente magico e nobile, contraddistinto da eleganza.
Le proposte, poi, per organizzare al meglio le nozze sono davvero numerose, per tutte le esigenze.

Chiese dove sposarsi a Torino

Il matrimonio cattolico presuppone per una prassi consolidata e per indicazione delle diocesi che lo svolgimento delle nozze abbia luogo nella chiesa di uno dei due sposi o nella parrocchia della zona in cui andranno ad abitare. Nel caso desideriate sposarvi in altre chiese è possibile farlo previa autorizzazione. Tra gli scenari più incantevoli ne segnaliamo cinque.

Corpus Domini: opera secentesca, caratterizzata dalla sontuosità dell'altare e dalle ricche decorazioni con marmi rossi e neri.
Madonna del Pilone: particolarmente adatta a un'atmosfera di intimità, l'altare maggiore è dominato da un'immagine dell'Annunciata.
Maria SS. Ausiliatrice: riccamente decorata e caratterizata esternamente da richiami palladiani, conserva le spoglie di San Giovanni Bosco.
San Filippo Neri: è la chiesa più grande di Torino all'interno della quale si possono trovare opere di grande pregio tra cui l'altare.
Santissima Annunziata: edificio barocco, presenta uno stile tutto suo che la rende differente dalle altre dell'epoca; di rilievo l'altare.

Per ottenere maggiori informazioni, potete consultare il sito della Diocesi d Torino.

Il matrimonio civile a Torino

Se desiderate sposarvi con rito civile, il luogo che ospiterà le vostre nozze sarà la Villa Tesoriera di corso Francia o l'edificio del Settore Servizi Demografici di via Giulio. Giorno e orari sono da concordare preventivamente con l'ufficiale di Stato Civile.
Per ulteriori informazioni, rimandiamo al seguente link del Comune di Torino.


Organizza il tuo matrimonio

Ristoranti, ville, abiti da sposa, fotografi...
Cosa: 
Dove: 
SEGUICI SU...